Weekend motori all’autodromo di Monza

Blancpain Endurance Series in autodromo

Weekend motori in autodromo a Monza. Ritornano le ruote delle più prestigiose e sportive auto europee. A Monza, per il secondo appuntamento della stagione di gare, Blancpain Endurance Series prenderà il via venerdì 22 aprile fino a domenica 24 aprile. Sono 150 le vetture si sfideranno sui rettilinei e le curve dell’autodromo brianzolo in una gara di 3 ore.

WEEKEND MOTORI: LE GARE – Blancpain Endurance Series, ormai appuntamento fisso per l’autodromo, ritorna a Monza con tante novità. Le macchine al primo posto. L’edizione annuale della gara endurance vedrà al via 57 vetture tra cui le nuove Ferrari 488 GT3 e le Lamborghini Huracan GT3. Sarà immancabile la presenza delle avversarie di origine tedesca. Tra queste Audi, Mercedes e Bmw. Per concludere, saranno presenti anche 4 inglesi: Bentley, Jaguar, Aston Martin e McLaren. I piloti della Blancpain Endurance Series saranno 170, divisi in tre gruppi tra cui professionisti, amatori e categoria mista. Tutti i concorrenti scenderanno in pista insieme per sfidarsi in una competizione di 3 ore senza esclusione di colpi. Il Bronze Test di sabato mattina darà il via al weekend di gare. Nel pomeriggio dello stesso giorno ci saranno prove libere e pre-qualifiche. Le prove ufficiali inizieranno domenica mattina alle 9, mentre la gara è stata fissata per le 15.

maxresdefault

WEEKEND MOTORI: LE CATEGORIE – Oltre alla categoria principale, saranno presenti vetture e piloti di sottocategorie. Nel Super Trofeo Lamborghini Blancpain sfileranno 50 vetture. Inoltre, i futuri campioni di Formula 1 si sfideranno nella Formula Renault 2.0 Northern European Cup. A chiudere la giornata di corse vi sarà la sfida tra le vetture della Competition 102 GT4 European Series. Gli amanti dei motori avranno pane per i loro denti.

WEEKEND MOTORI: LA MOSTRA – Oltre ai motori veri e propri, la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte” rimarrà aperta al pubblico per tutta la durata del fine settimana. Una raccolta di immagini, testi e oggetti per ricordare uno degli emblemi della storia delle competizioni a quattroruote.

Alessandro Galli

blanc-1280x347

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here