Due giorni con il rombo dei motori per un weekend in autodromo
Weekend Monza in autodromo con sottofondo il rombo dei motori. Dopo lo scorso weekend di gare, un’altra due giorni dedicata ai motori all’Autodromo di Monza. Per il fine settimana del 1 maggio, va in scena Aci Racing Weekend. 13 gare di cinque diversi campionati intratterranno gli amanti dei motori a partire da venerdì 29 aprile. Oltre alle ormai classiche Porsche della Carrera Cup Italia, prototipi e vetture del campionato Grant Turismo si sfideranno sulle curve di Monza.
Duelli a quattro ruote in pista
Il weekend di motori dell’Autodromo di Monza parte venerdì 29 aprile e, fino a domenica 1 maggio, vedrà duelli a quattro ruote e sorpassi all’ultima staccata. Durante l’Aci Racing Weekend scenderanno in pista 5 campionati diversi per un totale di oltre 100 vetture. L’evento di cartello sarà la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Nei 48 minuti di gara si sfideranno Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin e tante altre automobili. La novità della stagione 2016 è la suddivisione del campionato in due categorie: Super GT3 e Super GT Cup.
WEEKEEND: LE GARE – Gara inaugurale anche per le Porsche della Carrera Cup Italia. Il campionato delle monomarca tedesche prevede due gare il sabato – semaforo verde alle 11.55 e alle 15.40 – e una gara alle 15.00 di domenica. Invece, al secondo appuntamento del 2016, sono le vetture del Campionato Italiano Sport Prototipi. Le automobili nate per il circuito si sfideranno in due gare durante la giornata di domenica 1 maggio. A chiudere l’Aci Racing Weekend vi saranno le piccole Fiat 500 del Trofeo Abarth Selenia. Il campionato, da questa stagione unificato con quello europeo, concluderà il fine settimana di corse dell’Autodromo di Monza.
GRATIS – Visto il grande numero di spettatori durante la Blancpain GT Series, il circuito monzese si prepara ad accogliere amanti dei motori e curiosi. L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito durante tutti i 3 giorni dell’Aci Racing Weekend.