BrianzAcque per Monza Challenge – Water Run
Water Run una corsa di solidarietà. Sabato 8 ottobre il parco di Monza ospita un evento solidale di rilievo. In stretta collaborazione tra pubblico e privato. All’interno dell’area verde cintata più grande d’Europa si corre la Monza Challenge – 1° Water Run. Una corsa cronometrata non competitiva organizzata da Monza Marathon Team e sostenuta da BrianzAcque. Il gestore unico del servizio idrico integrato di Monza e Brianza sarà infatti ‘sponsor tematico’ della gara. mentre gli amatori monzesi della corsa saranno gli organizzatori. Oltre che partecipanti.
Water Run: l’equazione
Facile in proposito l’equazione sport-acqua-ambiente. Come sottolinea anche Enrico Boerci, presidente della società. “La nostra è un’azienda che ama l’ambiente, il territorio, la solidarietà. Con quest’iniziativa, in particolare, teniamo a sottolineare le grandi connessioni tra lo sport e l’ambiente. Fonti di energia e di vita per il corpo e l’ambiente”.
Water run: appuntamento e finalità benefica
Orario di riferimento alle 9, con partenza libera dall’ingresso di Viale Brianza. Quattro i livelli di difficoltà gara proposti, 3 km, 5 km, 10 km, 21 km. Con tre ‘punti H2O’ che l’azienda idrica posizionerà lungo il tragitto per permettere ai partecipanti di dissetarsi, gratuitamente. Parte del ricavato andrà da una parte al progetto solidale di Cesvi Onlus per la riattivazione di due pozzi di acqua potabile ad Haiti. Dall’altra verrà speso per la consegna di serbatoi a quindici famiglie, indispensabili per assicurare il rifornimento di acqua. Maggiori informazioni e iscrizioni su monzamarathonteam.it e www.otc-srl.it.