Lieto fine per un’asina abbandonata
Dopo le pecore lascia il rifugio anche l’asinello. Nuovo lieto fine nel settore “grandi erbivori” dell’ENPA di Monza e Brianza.
LA STORIA – Tre anni fa un intervento congiunto di ASL, Polizia Locale di Monza ed ENPA di Monza e Brianza, su segnalazione della trasmissione satirica “Striscia la Notizia“, aveva permesso il sequestro di un ingente numero di animali in un campo di nomadi nelle vicinanze del casello dell’autostrada di Agrate Brianza: cinque cavalli, due pony, due asini e 19 cani. Uno degli animali arrivati nel rifugio di via Buonarroti a Monza era un’asinella, che i volontari dell’ENPA brianzolo hanno chiamato “Gelsomina“.
L’ADOZIONE – A distanza di tre anni Gelsomina è stata affidata, con un cambio di custodia, alla stessa persona, Roberta, ex volontaria ENPA, cui poco tempo fa erano state affidate le nostre quattro pecore Saro, Silvestro, Stark e Adelia. La sua nuova abitazione è un centro cinofilo in Brianza con annesso un vasto terreno fornito anche di stalla. Gelsomina non solo ha ritrovato quattro amiche con cui ha condiviso il recinto per tanto tempo, ma avrà la possibilità di brucare l’erba e di sgroppare in tutta libertà nel grande prato a sua disposizione.