Volley Serie A2 / Vero Volley all’esame Potenza Picena

BRI_8251

Monza – Sarà una partita meno scontata di quanto possa dire la classifica per Vero Volley Monza, chiamata domenica ad affrontare, tra le mura amiche del PalaIper, la B-Chem Potenza Picena, settima forza del girone.

La formazione di coach Graziosi è a caccia di punti preziosi per migliorare la griglia in vista play off, ed è in un periodo positivo, come testimoniano i recenti risultati che l’hanno vista vittoriosa contro Matera e mancare di un soffio il tie break contro la capolista Padova. Guidati in regia dall’ottimo Pinelli, giovane palleggiatore di scuola modenese, i marchigiani possono contare su altrettanto efficaci terminali di attacco come l’opposto Moretti (terzo nella classifica dei migliori realizzatori di A2, 42 punti in meno di Padura Diaz), i centrali Bolla e Zamagni, e gli schiacciatori Bolla e Lipparini; in seconda linea la ricezione poggia sulle solide basi del libero Romiti.

Sarà una partita molto difficile per noi, che pure godiamo del vantaggio di giocare in casa – ha commentato lo schiacciatore Lorenzo Bonetti – Potenza Picena è una squadra ostica e lo ha fatto vedere su ogni campo. Noi abbiamo un obiettivo e non dobbiamo togliercelo dalla mente; dobbiamo entrare in campo come sempre con la testa, facendo la nostra partita”. Dopo la vittoria a Sora c’è il rischio di abbassare la guardia? “Se conosco, come penso, i miei compagni di squadra, credo che la guardia non la abbasseremo mai, perché sappiamo che per vincere dobbiamo giocare sempre al massimo contro tutti e non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno solo per la posizione in classifica“.

La squadra di Vacondio scenderà in campo domenica alle 18 al PalaIper contro la B-Chem di Potenza Picena, con le consuete iniziative speciali dedicate ai più piccoli, come lo “Start Game col campione”, e al caloroso pubblico, con il cofanetto regalo offerto da Movebox che uno dei “Vero tifosi” si porterà a casa.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here