VERO VOLLEY MONZA-ORTONA 3-2
Vero Volley Monza: Botto 12, Cozzi 5, Padura Diaz 23, Puliti 10, Elia 14, Tiberti 4, Pieri (L), Vigil Gonzalez 4, Bonetti 2, Procopio (L2), Caci, Krumins; ne: Preval. All. Vacondio e Cattaneo.
Sieco Service Ortona: Cetrullo 21, Galliani 15, Sborgia 9, Lanci A. 3, Bruno 15, Simoni 8, Zito (L), Matricardi, Gemmi, Di Meo; ne: Guidone, Palladà (L2), Orsini. All. Lanci N. e Flacco Monaco.
Monza – Non è certo la miglior Vero Volley quella ammirata ccontro Ortona nella prima gara delle semifinali dei playoff della Unipol Sai di A2, ma la squadra di Vacondio riesce comunque a imporsi di misura e a portare a casa una vittoria preziosissima contro una volitiva Sieco Service Ortona.
Buon inizio per Monza che, nonostante qualche errore di troppo, mantiene il controllo dei primi due parziali, ma non riesce ad approfittare fino in fondo del vantaggio accumulato e lascia a Ortona lo spiraglio per rientrare. Il quinto set rispecchia l’andamento della gara, con Monza avanti che si fa riprendere dalla Sieco, e che alla fine trova in Padura il suo terminale più temibile. “Il dato positivo è che siamo 1-0 per noi, e nei play off conta vincere. Temevo un approccio non troppo positivo alla partita, anche se sul 2-0 e per come eravamo partiti nel terzo pensavo che ce l’avremmo fatta a chiudere subito – è il commento di coach Oreste Vacondio – E’ vero che ora concediamo loro la possibilità di crederci, ma è anche vero che noi invece acquistiamo la consapevolezza che bisogna giocarsela e che non viene tutto facile, che bisogna giocare con meno paura“.