
ITELY MILANO – VERO VOLLEY MONZA: 0-3
(23-25, 26-28, 24-26)
Itely Milano: Jakovljevic 7, Di Felice 7, Pinto 6, Rigoni 6, Giglioli 8, Mattera 2, Cerbo (L), Sirri 3, Seregni, Daolio 1; ne: Pizzileo, Tescaro, Barsi. All. Maranesi.
Vero Volley Monza: Elia 3, Tiberti 5, Puliti 16, Preval 6, Padura Diaz 20, Botto 7, Procopio (L), Calligaro, Brunetti, Bonetti; ne: Gaggini, Vigil Gonzalez, Caci. All. Vacondio e Cattaneo.
Milano – Vero Volley Monza? Buona la prima. È che vittoria ottenuta in te combattuti set in un palazzetto milanese gremito in ogni ordine di posti. L’emergenza organico è rientrata in settimana per coach Vacondio: Elia si è allenato regolarmente da giovedì e anche Padura Diaz ha smaltito la febbre dei giorni scorsi; in extremis è arrivato anche il tesseramento dell’americano Randy Preval, regolarmente schierato in campo. Fermo ai box Pieri, che per regolamento potrà essere inserito dalla quarta giornata di campionato.
Determinazione e lucidità nei momenti chiave del match hanno consentito ai ragazzi di coach Vacondio di aggiudicarsi il derby contro l’Itely Milano. Subito mozioni nel primo set con grande rimonta finale dei monzesi: in svantaggio 23-21, infatti, i brianzoli si sono aggiudicati il parziale con il punteggio di 23-25. Ancora più sorprendente l’andamento del secondo parziale: Vero Volley va sotto per 24-19, ma al servizio Padura Diaz con un grande turno dai nove metri si rende artefice della rimonta e della vittoria nel parziale per 28 a 26. Nel terzo set è Milano ad agire di rimonta (23-23), ma ancora una volta la determinazione dei brianzoli determina il 3-0 con cui cala il sipario sul match.
”Il risultato è quello che conta, e in trasferta questo è un ottimo risultato; abbiamo faticato, e lo sapevamo, in ricezione; determinante è stato Padura Diaz, ma anche Puliti e tutti gli altri hanno fatto una buona prestazione” esclama un soddisfatto coach Vacondio.