VERO VOLLEY-CANTU’ 3-0
Vero Volley Monza: Cozzi 9, Padura Diaz 15, Puliti 9, Elia 3, Tiberti (K), Botto 12, Pieri (L); Krumins, Bonetti, Preval, Brunetti, Caci. All. Vacondio e Cattaneo
Cassa Rurale Cantù: Ippolito 10, Robbiati 3, Spirito 1, Mercorio 9, Monguzzi 1, Morelli 12, Butti (L), Gerosa (K) 1, De Luca, Bargi, Laneri, Fiorelli (L2). All. Della Rosa e Redaelli.
Monza – Obiettivo centrato. La Serie A1 è realtà. Vero Volley sale nel ghota della movimento pallavolistico nazionale chiudendo in sole tre gare la serie finale di playoff contro i cugini di Cantù. Sabato al PalaIper si è fatta la storia con la squadra di coach Vacondio che ha per l’ennesima volta tarpato le ali alle velleità dei canturini. Netto il punteggio dei set: 3-0. Così come evidente è apparsa la superiorità dei monzesi che già in settimana avevano ipotecato la promozione andando a sbancare il PalaFanini con autorità. L’ultimo appuntamento stagionale si è così trasformato in una grande festa. In un tripudio.

“Sono stato il primo a dirlo durante l’estate, io ci credevo e ci ho sempre creduto, l’unico rimpianto è quello di non essere passati direttamente in campionato sono state le prime parole a caldo di coach Vacondio – Il merito è di tutti: dello staff tecnico, dei giocatori, della società, va equamente suddiviso tra le persone che qui al PalaIper hanno sempre lavorato con grande passione, a tutti loro va data questa soddisfazione”