Concorezzo – Il Programma di Qualificazione Nazionale avviato dalla Federazione Italiana Pallavolo per la formazione e la crescita dei giovani atleti fa nuovamente tappa in Lombardia: domenica 23 febbraio il Palazzetto dello Sport di Concorezzo, ospiterà l’Interregional Day 2014, una giornata dedicata alla formazione dei pallavolisti delle classi 1998, 1999 e 2000 di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, visionati dallo staff delle Nazionali maschili nel corso dei Regional Day.
L’evento vedrà la presenza di Mauro Berruto, Direttore Tecnico della Nazionale, di Mario Barbiero, responsabile del Progetto, e dei collaboratori tecnici Gianluca Bastiani, Tommy Ferrari e Ugo Soliman. Insieme i tecnici azzurri visioneranno i migliori atleti delle regioni interessate, incontrando i selezionatori regionali e provinciali.
Nel corso della giornata, organizzata grazie alla collaborazione della Pallavolo Concorezzo, è prevista una doppia sessione di allenamento, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Tra le 12 e le 14 si terrà invece una riunione tecnica con i selezionatori provinciali, in cui lo staff della Nazionale illustrerà alcuni aspetti del Programma di Qualificazione tra cui i criteri di selezione degli atleti. L’incontro è aperto a tutti gli allenatori che volessero partecipare.