
Voglia di destra anche in Brianza. Sabato 5 ottobre si è tenuta al laghetto di Lissone la seconda edizione di ASLAN, il ruggito dell’identità, la festa della destra lombarda che riparte da Fratelli d’Italia Monza Brianza per costruire un nuovo centrodestra nazionale, sociale e popolare.
Hanno partecipato alla manifestazione i big nazionali Giorgia Meloni, Carlo Fidanza e Ignazio La Russa, i deputati del territorio e gli amministratori locali che si sono confrontati sui temi del lavoro, dei diritti e del futuro del Paese con i rappresentanti lombardi dei sindacati, delle associazioni di categoria e con i giornalisti del territorio in 5 tavole rotonde. “ASLAN, il leone delle Cronache di Narnia, rappresenta il coraggio di uscire dalla palude del compromesso, l’amore per la propria terra e la forza di lottare per i propri cari.
Questi sono gli ingredienti che da destra portiamo in dote per rifondare il centrodestra” dichiara Rosario Mancino, portavoce provinciale di Fratelli D’Italia. “Ad ASLAN abbiamo aperto Officina Italia dove il dibattito e’ stato aperto e franco anche con ospiti di PDL, come il presidente della provincia Dario Allevi, della Lega, come l’assessore provinciale Fabio Meroni e del PD con i quali ci siamo confrontati sui temi dell’immigrazione, della cittadinanza e sul rapporto con l’Europa” spiegano i coordinatori Paola Bencini e Andrea Arbizzoni. L’Officina per un nuovo centrodestra chiuderà’ il 9 novembre.