Vimercate: arrestato il killer del Tribunale di Milano. È stato preso a Vimercate, all’altezza delle Torri Bianche, l’uomo che questa mattina ha sparato al Tribunale di Milano. Claudio Giardiello è stato fermato dai carabinieri. Al momento è giallo sull’arma utilizzata per uccidere due persone, tra cui un giudice della sezione fallimentare, e ferine altre. L’uomo era imputato per il reato di bancarotta. Stamattina verso le 11 ha azionato il grilletto seminando il panico nel Palazzo di Giustizia di Milano. Giardiello, 56 anni, abitava in Brianza – a Brugherio – prima di trasferirsi a Garbagnate.
Sono salite intanto a tre le vittime della sparatoria. Oltre al giudice Fernando Ciampi, sono morte anche l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e un’altra persona ritrovata senza apparenti segni di traumi all’interno del Palazzo di Giustizia. Due i feriti, Giorgio Erba e Davide Limoncelli, entrambi imputati nel processo che si stava svolgendo nella seconda sezione penale.
Sul posto si sta recando il ministro della Giustizia, Andrea Orlando su mandato del presidente del Consiglio Matteo Renzi.