Operai a Vimercate: spendaccioni grazie alla cocaina

vimercate operai spendaccioni cocaina

Operai a Vimercate si davano alla bella vita con la cocaina

Vimercate: Operai spendaccioni grazie alla cocaina. Sulla carta, due insospettabili. Di professione operai e per giunta incensurati. In altre parole, completamente sconosciuti alle Forze dell’ordine. Se non fosse che, una volta varcata la soglia dei locali serali, le cose cambiavano. E i due si trasformavano in veri e propri viveur.

vimercate operai spendaccioni cocaina 2

Operai a Vimercate: spendaccioni grazie alla cocaina

Spese incompatibili con il loro reddito. Così, in poche righe, i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno riassunto le notti “allegre” di un 53enne e un 41enne risultati residenti a Monza e ora arrestati per detenzione ai fini di spaccio. Nell’abitazione del cinquantenne, i militari hanno rivenuto 354 grammi di cocaina, 332 di mannite (sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente) e circa duemila euro in contanti. Non mancavano bilancino di precisione e pressa per il confezionamento.

Operai a Vimercate: spendaccioni, non solo cocaina

Non solo cocaina. Durante le perquisizioni scattate negli scorsi giorni, è emersa all’interno dell’abitazione del 53enne anche la presenza di sostanze anabolizzanti. E per non farsi mancare niente, è emerso che si trattava di materiale importato clandestinamente, più precisamente dall’area balcanica. I due sono finiti così in manette, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro

carabinieriVimercate e Brianza: arresti a ripetizione

Il blitz dei carabinieri è scattato al termine di un periodo di attività di osservazione nell’intera area del vimercatese. In particolare i militari hanno tenuto sotto controllo i locali notturni della zona, là dove è ritenuto più facile il contatto tra spacciatori e acquirenti. O dove, come nel caso in questione, i proventi della cocaina venivano spesi. Ma non si tratta degli unici arresti nel giro di pochi giorni.

Renate e Cesano: altri arresti per droga

A Renate, l’altro giorno, sempre i militari della stazione di Besana, hanno messo le manette ad un 17enne e un 20enne di origine marocchina. Entrambi, a bordo di una vettura risultata intestata ad un prestanome romeno, erano in possesso di una decina di grammi di cocaina e altrettanti in marijuana, oltre a ben 3mila euro e 4 cellulari che, secondo i carabinieri, sarebbero stati utilizzati per gestire il giro di clienti. Stessa storia a Cesano Maderno dove, in seguito ad una violenta lite di coppia, i militari della Tenenza hanno scoperto nell’abitazione due panetti di hascisc di circa un etto in totale e 200 euro. In quest’ultimo caso, l’uomo – un 32enne già noto alle Forze dell’ordine – è stato arrestato per droga, ma dovrà rispondere anche di maltrattamenti in famiglia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here