Vimercate: Avis,10mila euro per chi è in difficoltà

vimercate_avis

vimercate_avisPiù di diecimila euro, per la precisione 10.800 euro, raccolti dall’Avis di Vimercate che ora andranno ad aiutare chi è stato colpito dalla crisi economica ed occupazionale. Otto i Comuni cui saranno devoluti questi fondi che, come spiega il presidente dell’Avis vimercatese, Sergio Valtolina “sono il frutto di un’oculata gestione del bilancio dell’associazione e della rinuncia all’organizzazione di alcuni momenti di festa e di aggregazione”.

I Comuni che riceveranno questo dono sono Vimercate, che ha già annunciato di versare la somma di 2.500 euro sul fondo Città solidale, Concorezzo (1.800 euro), Bellusco (1.200), Usmate Velate (1.500), Burago Molgora (1.000), Aicurzio (800), Mezzago (1.000) e Sulbiate (1.000). “Questa donazione – precisa Valtolina – fa parte dello spirito di solidarietà che contraddistingue l’opera di Avis.

“Su un aspetto, però, chiediamo aiuto ai Comuni: di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, alla donazione di sangue”. Non si tratta del primo intervento per Avis Vimercate a favore dei Comuni. Infatti, l’associazione aveva già donato in passato i diari agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, coprendo una spesa di 11.340 euro.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here