Due diciannovenni con il “pallino” degli affari. E forse anche dei soldi facili. Tanto è vero che per portare a casa lo stipendio o anche solo per arrotondare la paghetta, vendevano marjuana davanti alla scuola. Li hanno bloccati i carabinieri della Compagnia di Vimercate.
Lui disoccupato, lei studentessa residente a Cavenago, entrambi incensurati e coppia fissa nella vita, avevano dato vita ad un vero e proprio take away stupefacente. Li hanno pescati davanti all’istituto omnicomprensivo di Vimercate che vendevano droga a studenti minorenni. L’attività è stata ripresa da delle videocamere posizionate direttamente dagli uomini dell’Arma.
Riprese da cui si vede chiaramente come i due fossero un punto di riferimento sicuro per gli studenti. Infatti, tra i filmati ce n’è uno in cui vede la ragazza addirittura annotare le quantità e gli ordini sul cellulare. Al fidanzato il compito di incassare. Addosso i carabinieri, al momento dell’azione, hanno rinvenuto alla ragazza otto dosi per un totale di 4 grammi di marjiuana, e al fidanzato mezzo etto. Lui è stato arrestato, lei denunciata a piede libero.