Il torneo di tennis amatoriale più longevo d’Italia
Villa Reale Tennis Monza, si gioca la finale della 36ª edizione del Master della Brianza. Gran finale a Monza da oggi (sabato 24 ndr). I migliori 16 delle rispettive classifiche della manifestazione dedicata a giocatori e giocatrici di quarta categoria, si sfideranno per diventare i campioni 2016. I risultati sabato 1 ottobre. Quando conosceremo i nomi dei tennisti che verranno inseriti nell’albo d’oro del circuito amatoriale più longevo d’Italia.
Villa Reale Tennis Monza: l’ultima tappa
L’ultima tappa maschile organizzata dal Tennis Desio ha visto il bis di Davide Airoldi del Circolo Tennis Carate. Vittorie sia a Besana Brianza e Desio. In finale contro Alessandro Casiraghi (Tennis Senago), si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-3.
Villa Reale Tennis Monza: le donne
Il Villa Reale Tennis di Monza è da quest’anno il circolo base dell’intero circuito. Tra le donne saranno da seguire Silvia Mazzon (4.3) e Beatrice Piazza (4.1). Entrambe tesserate per il Circolo Tennis Giussano. Insieme a Roberta Lise e Maria Rita Macaluso (4.1 e 4.2, compagne di circolo a La Dominante Monza) hanno ottenuto i migliori risultati in questi sei mesi di incontri.
Villa reale Tennis Monza: gli uomini
Con gli ultimi risultati la classifica maschile non ha cambiato il leader, Serafino Schininà (4.1 del Tc Seregno), che è in testa con 60 punti. Dietro di lui c’è Airoldi. I 40 punti conquistati non gli permetteranno di partecipare alle finali di Monza perché ha preso parte durante la stagione a soli due tornei. Il minimo a norma di regolamento è 3. Stesso discorso per Isidori e Federico Volonterio. Così seconda testa di serie al Master finale sarà Carlo Alberto Ravasi (terzo in classifica con 35 punti).
Villa Reale Tennis Monza: le classifiche
I TOP 5: 1. Schininà 60 punti; 2. Airoldi* 40 punti; 3. Ravasi 35 punti; 4. (parimerito) Casiraghi, Isidori* 30 punti.
LE TOP 6: 1. Mazzon 45 punti 2. (parimerito) Piazza, Lise 40 punti; 4. Macaluso 35 punti; 5. (parimerito) G. Colombo, L. Colombo 30 punti.