Villa reale Tennis Monza: finale del master della Brianza

villa reale tennis monza nuovabrianza

Il torneo di tennis amatoriale più longevo d’Italia

Villa Reale Tennis Monza, si gioca la finale della 36ª edizione del Master della Brianza. Gran finale a Monza da oggi (sabato 24 ndr). I migliori 16 delle rispettive classifiche della manifestazione dedicata a giocatori e giocatrici di quarta categoria, si sfideranno per diventare i campioni 2016. I risultati sabato 1 ottobre. Quando conosceremo i nomi dei tennisti che verranno inseriti nell’albo d’oro del circuito amatoriale più longevo d’Italia.

Villa Reale Tennis Monza: l’ultima tappa

L’ultima tappa maschile organizzata dal Tennis Desio ha visto il bis di Davide Airoldi del Circolo Tennis Carate. Vittorie sia a Besana Brianza e Desio. In finale contro Alessandro Casiraghi (Tennis Senago), si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-3.

Villa Reale Tennis Monza: le donne

Il Villa Reale Tennis di Monza è da quest’anno il circolo base dell’intero circuito. Tra le donne saranno da seguire Silvia Mazzon (4.3) e Beatrice Piazza (4.1). Entrambe tesserate per il Circolo Tennis Giussano. Insieme a Roberta Lise e Maria Rita Macaluso (4.1 e 4.2, compagne di circolo a La Dominante Monza) hanno ottenuto i migliori risultati in questi sei mesi di incontri.

Villa reale Tennis Monza: gli uomini

Con gli ultimi risultati la classifica maschile non ha cambiato il leader, Serafino Schininà (4.1 del Tc Seregno), che è in testa con 60 punti. Dietro di lui c’è Airoldi. I 40 punti conquistati non gli permetteranno di partecipare alle finali di Monza perché ha preso parte durante la stagione a soli due tornei. Il minimo a norma di regolamento è 3. Stesso discorso per Isidori e Federico Volonterio. Così seconda testa di serie al Master finale sarà Carlo Alberto Ravasi (terzo in classifica con 35 punti).

Villa Reale Tennis Monza: le classifiche

I TOP 5: 1. Schininà 60 punti; 2. Airoldi* 40 punti; 3. Ravasi 35 punti; 4. (parimerito) Casiraghi, Isidori* 30 punti.

LE TOP 6: 1. Mazzon 45 punti 2. (parimerito) Piazza, Lise 40 punti; 4. Macaluso 35 punti; 5. (parimerito) G. Colombo, L. Colombo 30 punti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here