Villa Reale, entrano i ladri e rubano per 40mila euro scassinando la cassaforte della biglietteria
Villa Reale maxi furto da 40mila euro. A tanto ammonterebbe il bottino messo insieme dagli ignoti ladri che lunedì notte si sono introdotti nella reggia di Monza.
Villa Reale maxi furto: I fatti
La scoperta risale a questa mattina (martedì per chi legge, ndr) quando i dipendenti che lavorano all’interno della reggia si sono recati al lavoro. Sul posto sono ora in corso i rilievi della Scientifica, mentre il caso è nelle mani degli investigatori della Polizia di Stato. Di certo c’è soltanto che i dispositivi anti intrusione non hanno funzionato. Nel mirino la cassaforte al piano terra, vicino a book shop e biglietteria. Un colpo da maestri che ha fruttato, secondo le prime ricostruzioni, ben 40mila euro.
Villa Reale maxi furto: Gli autori
Gli uomini della Polizia di Stato ora dovranno scoprire l’identità dei responsabili. Anche in questo caso, una certezza c’è: che si tratta con ogni probabilità di veri professionisti. Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, infatti, i ladri avrebbero utilizzato dell’acido per sciogliere il tastierino della combinazione della cassaforte. In altre parole, il tocco di persone del mestiere, circostanza comprovata anche dalla mancata entrata in funzione dell’allarme che avrebbe permesso alle forze dell’ordine di intervenire per tempo.