Pronto per entrare in azione il piano della mobilità per il Gran Premio di Monza 2016
Viabilità Monza avanti Piano. Il Comune di Monza ha messo a punto il piano viabilità per i giorni caldi. Da giovedì 1 settembre a domenica 4. Quando si svolgerà all’autodromo di Monza l’ 87° Gran Premio d’Italia di Formula 1.
Viabilità Monza: il Piano
Alle ore 12 di venerdì 2 settembre fino alle ore 24 di sabato 3, entrerà in vigore il divieto di circolazione a tutti i veicoli, nessun escluso. Lungo la corsia direzione nord di via degli Zavattari. Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gambacorti Passerini e via Locatelli. Nei due sensi di marcia di piazza Trento e Trieste. Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Locatelli e l’intersezione con via Padre Reginaldo Giuliani. Tutti i veicoli, nessuno escluso, circolanti su via Locatelli giunti all’intersezione con via degli Zavattari, hanno l’obbligo di direzione destra. Tutti i veicoli, nessuno escluso, circolanti su largo XXV Aprile, giunti all’intersezione con piazza Trento e Trieste, hanno l’obbligo di direzione destra.
Viabilità Monza: i bus
Sarà disposta la deviazione per la linea Z206 a partire dalle ore 12 del giorno 2 settembre fino alla fine del servizio del giorno 3 settembre in direzione Ospedale San Gerardo. All’intersezione fra via Cavallotti e via Manzoni, non svolta lungo via Gambacorti Passerini, ma prosegue lungo via Manzoni. Poi percorso regolare. Sono soppresse le fermate di via degli Zavattari e piazza Carducci. In direzione via Luca della Robbia, provenendo da via Prina non prosegue lungo via Zucchi, ma svolta a destra per via Manzoni. Sono soppresse le fermate di via Zucchi, piazza Carducci e via degli Zavattari. La linea effettuerà le fermate già effettuate dalle altre linee gestite da NET che percorrono via Manzoni.
Viabilità Monza: le auto
Dalle ore 15 dell’1 settembre fino alle ore 24 di domenica 4 settembre, nessun veicolo potrà circolare su tutta la piazza Cambiaghi. Con esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso. Fino a domenica 4 settembre compresa verrà istituito il divieto di circolazione nel Parco agli autocarri con portata superiore a q.li 25. Dalle ore 9 del 2 settembre e fino alle ore 8 del giorno 4, è consentito l’accesso agli operatori commerciali titolari di concessione di vendita su viale Mirabello e loro fornitori. L’ itinerario: Porta di Villasanta, viale Cavriga, viale Mirabello.
Viabilità Monza: camper
Fino a domenica 4 settembre compresa è vietata la circolazione, la fermata e la sosta permanentemente con rimozione forzata a caravan e autocaravan all’interno del Parco di Monza. Escluso le aree appositamente destinate all’interno dell’autodromo. Dalle ore 12 alle ore 24 del 4 settembre è consentita la circolazione dei mezzi pesanti (T.I.R.) lungo viale dei Tigli all’interno del Parco.