Viabilità Gran Premio Monza: come arrivare in Autodromo

viabilità gran premio monza

Tutte le indicazioni per non rimanere bloccati nel traffico del GP

Viabilità Gran Premio Monza, il traffico monzese rischia il collasso. Pronto il Piano di Viabilità per il weekend di gara della Formula 1. Oltre alla sfida a 4 ruote, il centro di Monza sarà animato dagli eventi di Monza GP.

Viabilità Gran Premio Monza: i provvedimenti restrittivi

Piazza Cambiaghi – divieto di transito e sosta dalle ore 15 del 2 settembre fino alle ore 24 del 4 settembre.

Viale Cavriga – vietata la circolazione a tutti i veicoli incluso i residenti, con esclusione dei Bus navetta e dei mezzi di Pronto intervento e comunque autorizzati, da venerdì 2 fino alle ore 24.00 di domenica 4 settembre, nel tratto compreso tra viale dei Tigli e il confine con il Comune di Villasanta.

Sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 5.00 alle 24.00, è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati, nelle vie:
– viale Cesare Battisti, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) sino all’intersezione con Viale Brianza.
– viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battsti) sino all’intersezione con via A. Ramazzotti.
– via Monte Rosa, nel tratto compreso tra Viale Cesare Battisti e via Luciano Manara. Previsto anche divieto di sosta nello stesso tratto.
– via Luciano Manara dall’intersezione con Piazzale Virgilio fino all’intersezione con la via Monte Rosa. Previsto anche il divieto di sosta nel tratto indicato.
– incrocio via G. Giusti / viale Cesare Battisti.
– via Della Birona è previsto il divieto di accesso dalla rotonda della SP6.

viabilità gran premio monza

Viabilità Gran Premio Monza: gli altri divieti

– obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da viale Regina Margherita nelle direzioni viale Cesare Battisti e via Boccaccio.
– obbligo di svolta a destra per chi proviene da via Lario in direzione viale Lombardia; viale Cesare Battisti in direzione viale Elvezia; viale Elvezia in direzione via Lario e da via Rossini in direzione viale Cesare Battisti.
– è vietata la svolta a sinistra provenendo da via A. Boito all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via G. Donizetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.
– è vietata la svolta a destra proveniendo da via D. Alighieri all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via Monti e Tognetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.
– senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti dall’intersezione con Via G. Sirtori fino all’intersezione con viale Cesare Battisti.

Viabilità Gran Premio Monza: sosta vietata con rimozione forzata

– viale G.B. Stucchi su entrambe le carreggiate nei giorni 2, 3 e 4 settembre.
– viale Elvezia, dall’incrocio con piazzale Virgilio sino all’incrocio con la SS36, dalle 5.00 del 3 settembre sino alle 20.00 del 4 settembre.
– via Cernuschi sul lato sinistro dalle ore 18.00 del 3 settembre fino alle ore 24 del 4 settembre. Esclusi veicoli di portatori handicap.
– piazza Carducci, negli stalli opposti al Palazzo comunale, dall’1 al 4 settembre.
– via P. R. Giuliani, lato civici dispari nelle aree a pagamento, sabato 4 settembre.
– via S. Andrea, su entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra le vie Crescitelli e Donizetti, nei giorni 2, 3 e 4 settembre.
– via Donizetti, nei giorni 2, 3 e 4 settembre, nel tratto compreso tra via Paganini e via Pergolesi.
– via Braille, nei giorni 2, 3 e 4 settembre.
– via Boccaccio, controviale, nei giorni 2, 3 e 4 settembre.

Inoltre, gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, per consentire la massima fluidità al traffico. Anche i bus di linea potrebbero subire ritardi a causa del traffico intenso. Ulteriori informazioni verranno date sul sito dell’Autodromo di Monza.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here