Vacanze estive in Brianza, a cavallo a Misinto
Vacanze estive, un’ estate a cavallo aspettando le vacanze con i genitori. Anche quest’anno, il Centro Ippico Misinto propone il campus estivo per i bambini. Tra gite a cavallo, lezioni di equitazione e laboratori creativi, un modo diverso per divertirsi durante il periodo tra la fine della scuola e le tanto attese vacanze con i genitori. Come da tanti anni a questa parte, il Centro Ippico Misinto organizzerà il campus estivo per bambini. A partire dal 13 giugno fino al 29 luglio, i partecipanti potranno imparare e divertirsi. Il centro focale dell’iniziativa è sull’equitazione.
Teoria e pratica: a cavallo durante le vacanze estive
Le attività equestri verranno ampiamente approfondite da parte dello staff del Centro Ippico durante le vacanze estive. Lezioni sulle 3 diverse tecniche equestri e sulla disciplina del volteggio coinvolgeranno i bambini più avventurosi e pratici di equitazione. Invece, per i principianti si partirà da zero montando in sella ai pony del maneggio. Il mondo del cavallo sarà vissuto a tutto tondo. Per completare l’esperienza del campus estivo, saranno organizzate lezioni di grooming, veterinaria e mascalcia. A fine luglio, i bambini non vorranno più scendere dai loro destrieri. Per coronare l’esperienza, i bambini dovranno affrontare un breve esame con il relativo rilascio di un attestato di partecipazione.
Non solo equitazione
Oltre alle tante attività a cavallo, i partecipanti del campus potranno cimentarsi anche con altre iniziative. Svolti i noiosi compiti estivi insieme allo staff, verranno allestiti laboratori creativi di decupage, pittura e disegno. Anche la cucina sarà protagonista. Infatti, per il 2016 è previsto “Mani in pasta”. Durante questo laboratorio i bambini prepareranno specialità per i loro amici equini e impareranno a utilizzare gli ingredienti della dieta dei cavalli per cucinare pietanze per “umani”. Il campus del Centro Ippico Misinto sarà un’occasione per fuggire dalle classiche settimane estive passate all’oratorio e per divertirsi in sella a un cavallo.