Urban golf giocare a golf per le vie di Monza

urban golf monza nuovabrianza

The Urban Golf la prima tappa sarà a Monza

Urban golf, sabato 10 settembre, Monza. Le coordinate ci sono tutte. La prima tappa a Monza poi via per tutta Italia. Metti una giornata intera a giocare a golf. Per strada. Sì, proprio le vie della terza città della Lombardia saranno le protagoniste. O meglio diventeranno “green”. Verdi. Sogno di ogni amministratore comunale. Superata la facile ironia che quelle di Monza le buche le hanno tutto l’anno, per un giorno il golf uscirà dagli steccati tradizionali dei campi professionali per approdare direttamente in città. Golf per tutti. Un villaggio ospitalità dove adulti e bambini, con il supporto di giocatori professionisti, potranno avvicinarsi a questo sport. Ci sarà un putting green, ma pure sei piste da minigolf e attività di animazione.

urban golf monza cartina

Urban Golf: la manifestazione

Saranno allestiti nove green in erba sintetica lungo le vie del centro storico di Monza. I giocatori “sfioreranno” i principali monumenti del capoluogo brianzolo. Vuoi mettere avere come sfondo l’Arengario per un draw come si deve. Oppure eseguire un drop sul sagrato del Duomo che vide le gesta di Teodolinda. Ed ancora un fade sul ponte dei Leoni dove passò Ferdinando I d’Austria. E se vogliano buttarla sul nostalgico, avere l’onore come si dice in gergo, di partire per primo davanti palazzo comunale di fascistissima memoria? Tutto questo sarà possibile sabato 10 settembre grazie a “The Dogleg“, società fondata da  Fabio Vasquali, Davide Colangelo e Nicola Titoli. Una manifestazione che anticipa di sette giorni il 73° Open d’Italia in programma sempre a Monza.

Urban Golf: gli inventori

The Dogleg riunisce un team di professionisti specializzati nella creazione e gestione integrata di eventi. In particolare legati al mondo del golf. La manifestazione ha il patrocinio del comune di Monza, la presenza del Comitato Regionale Lombardo e pure del Comitato Organizzatore del 73° Open d’Italia.

Urban Golf: il sociale

Saranno presenti corner dedicati al lavoro delle due Associazioni ‘Brianza 3.0’ ‘Quelli che … con Luca’. Associazioni attive nella formazione di primo soccorso e nella lotta contro la leucemia infantile. Media partner è Radio Number One, presente con dj e musica per tutta la durata dell’evento.

Marco Pirola 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here