Ultras Monza: gemellaggio con lo Sporting Gijon

ultras monza

Alleanza iberica per i tifosi del Monza

Ultras Monza, trasferta iberica per un gemellaggio di sangue tra tifoserie. L’occasione era di quelle che contano. Festeggiare il 35esimo anniversario della fondazione degli Ultras boys dello Sporting Gijon. Una festa tra tifoserie che ha visto la rappresentanza monzese una delle più numerose presenti in Spagna.

Ultras Monza: dalla delusione in Italia all’accoglienza trionfale in Spagna

Quelli che ci sono ancora adesso, nell’ultimo inutile derby, quelli che meritano altri palcoscenici, altre categorie e altre tifoserie con cui confrontarsi. Quegli stessi ragazzi che pochi giorni fa sono stati in terra iberica per onorare al meglio il 35° anniversario della fondazione degli Ultras Boys dello Sporting Gijon, rinsaldando il gemellaggio con i supporter spagnoli.

ultras monza

 

Ultras Monza: la festa spagnola

Un fine settimana intenso per le due tifoserie, passato in clima di festa e amicizia, tra risate e bevute in compagnia. Di vera fratellanza tra due gruppi che parlano lo stesso linguaggio, fatto di passione, sacrificio, lotta, impegno. Parole che nel calcio moderno sembrano ormai fuori luogo. Parole che gli ultras della Pieri vorrebbero che fossero prese ad esempio e messe in pratica da chi ha e soprattutto avrà, l’onore di vestire la casacca biancorossa, perché ora bisogna ripartire con rinnovato entusiasmo per costruire il Monza del futuro, quello del riscatto e dell’orgoglio. Oggi le rovine sono sotto gli occhi di tutti, domani per vincere, serviranno gli uomini.

ultras monza

Ultras Monza e Sporting Gijòn

Il Real Sporting de Gijón, o anche solo Sporting Gijón o Sporting, è una società calcistica spagnola con sede nella città di Gijón, nelle Asturie. Fondato nel 1905, oggi milita in Primera Divisiòn, la massima categoria del campionato spagnolo di calcio. Il Real Sporting de Gijón gioca le proprie partite casalinghe nello stadio El Molinón, che è il più vecchio del calcio professionistico spagnolo, inaugurato nel 1908. Inserito nel Parque de Isabel la Católica, può contenere 29.800 spettatori. Ha ospitato varie partite del gruppo B del Mondiale di Spagna ’82 insieme allo Stadio Carlos Tartiere di Oviedo. La sede della squadra si trova alla Scuola Calcio di Mareo, dove sono situati i campi di allenamento della prima squadra e di tutte le giovanili. Il vivaio è uno dei più importanti di tutta la Spagna e ha sfornato campioni del calibro di Abelardo, Luis Enrique e David Villa (vice-capocannoniere della Primera división 2005-06 e capocannoniere agli europei 2008).

 

1. Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here