Ubriaco travolge ed uccide una ragazza

ubriaco nuovabrianza carabinieri

Arrestato con l’accusa di omicidio stradale

Ubriaco alla guida di una Cadillac travolge ed uccide una ragazza a Barlassina. Una giovane di 24 anni, residente a Seveso, é morta a Barlassina in un incidente stradale, provocato, secondo una prima ricostruzione, da un altro automobilista. Dai controlli effettuati con l’alcol test, il conducente dell’automobile aveva un tasso alcolico tre volte superiore al consentito ed è stato arrestato per omicidio stradale.

Ubriaco: la dinamica dell’incidente

La ragazza, stava rientrando a casa verso le 4 di domenica mattina alla guida di una Fiat Panda. Nell’impatto fatale la vettura è stata scaraventata a oltre 150 metri di distanza da una Cadillac, condotta da un uomo di 31 anni. Ancora da accertare l’esatta dinamica, ma sembra che la Cadillac procedesse a velocità sostenuta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso dei pompieri e l’ambulanza. Ma nonostante la tempestività e il prodigarsi dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. La ragazza e deceduta sul colpo a causa delle ferite riportate dall’impatto. L’incidente mortale è avvenuto in via Monte Santo ma l’auto della giovane è stata sbalzata sulla Nazionale dei Giovi all’altezza del distributore di benzina Agip. La Fiat Panda era  guidata dalla sevesina e una Cadilac CBLS guidata da un cesanese 30enne. La giovane 24enne a bordo della sua Fiat Panda  era sulla via e si stava immettendo sulla Nazionale dei Giovi, dalla lunga arteria in direzione centro è arrivato il 30enne cesanese che ha preso in pieno la Panda sul fianco sinistro mentre girava. Dopo l’impatto, l’auto della giovane è stata scaraventata a 150 metri di distanza.

Ubriaco: L’investitore

L’uomo alla guida della Cadillac ha riportato fratture alle caviglie. E’stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Desio in flagranza con l’accusa di omicidio stradale, il nuovo reato introdotto dal Parlamento e che punisce in maniera più severa coloro che sono ritenuti responsabili di aver causato incidenti stradali mortali. L’uomo ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Desio per accertamenti ed ingessato alla mano destra. Ora è in stato di detenzione al reparto di ortopedia dell’ospedale di Desio. Il Gip diMonza lunedì convaliderà l’arresto e fisserà la data del processo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here