Gi Day e “Reclutamento giovani”. Non preoccupatevi futuri lavoratori, si parla di lavoro
Lavoro giovani a Monza un’opportunità. Due tematiche agli antipodi nell’ultimo periodo. A Monza, giovedì 21 aprile andrà in scena il Gi Day 2016. Un’occasione, organizzata da “Gi Group”, in cui i ragazzi di Monza e Brianza potranno confrontarsi e presentarsi alle aziende in cerca di figure professionali. Al Palazzetto dello sport in via Stucchi a Monza, diverse realtà imprenditoriali saranno disponibili a ricevere curricula e ad aprire le porte alle nuove promesse del mondo del lavoro.
TROVA LAVORO GIOVANI – YOUng First. Questo è il nome del programma di “Gi Group” dedicato ai giovani che cercano di inserirsi in una realtà lavorativa. Il Gi Day prenderà il via alle 14. Una prima fase dell’incontro sarà dedicata alla formazione. Gli impiegati di “Gi Group” forniranno consigli riguardo la stesura del curriculum vitae e della lettera di presentazione. Non mancheranno i consigli sul temuto colloquio di lavoro. Talvolta, scoglio immaginario dei giovani alla ricerca di un impiego.
GIOVANI: SECONDA FASE – – Nella fase successiva, saranno i ragazzi a doversi rimboccare le maniche. Infatti, terminata la fase di orientamento, tutti i giovani in cerca di lavoro dovranno incominciare a consegnare curricula e parlare con i rappresentanti delle aziende presenti all’incontro. Tra queste vi saranno alcune realtà della Brianza. Kasanova, Rovagnati e Sacchi Elettroforniture saranno presenti al Palazzetto dello sport. Le posizioni aperte a nuovi impiegati variano dal marketing all’area commerciale. Anche Gi Group, organizzatrice dell’evento, sarà alla ricerca di personale per l’ufficio di Vimercate.
TROVA LAVORO GIOVANI: IL FINALE – “Il programma di YOUng First testimonia concretamente l’impegno di Gi Group verso i più giovani, per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo del lavoro”. Queste sono state le parole di Danilo Guglielmetti, direttore regionale dell’agenzia di lavoro interinale. Sempre secondo Guglielmetti “da quando è stato lanciato nel 2010, il programma ha visto numerose iniziative sul territorio nazionale, tra cui i Gi Day”. Per chiudere in perfetto stile panegirico: accorrete giovani della Brianza, accorrete.
Alessandro Galli