Triathlon: la Brianza in vetta al mondo

triarhlon brianza nuovabrinaza

Kuotacycle senza limiti: il team brianzolo protagonista a Kona 2016

Triathlon, negli ultimi giorni la nomea della Brianza ha conosciuto vette importanti grazie alla disciplina del triathlon. In particolar modo alla sua dimensione superiore per standard di difficoltà. L‘Ironman. Corsa conosciuta al grande pubblico.Traguardi importanti sono stati conseguiti da atleti di nazionalità straniera. Solo la settimana scorsa l’italo-argentino Daniel Fontana trionfava nell’Ironman di Taiwan. Kuotacycle triatlon, il primo acuto a Taiwan.

Triathlon Kona 2016: la conferma alle Hawaii

Mentre sono stati da poco certificati altri due risultati ragguardevoli per l’azienda lombarda, al mondiale di Kona. La rassegna annuale di specialità che dal 1978 viene disputata nelle Hawaii. Il tedesco Andi Boecherer ha ottenuto il quinto piazzamento nella prova maschile con i crono. Nuoto 00:48:10, bici 04:28:07, corsa 02:52:05. Totale 08:13:25. Bene anche la connazionale Anna Beranek nella categoria femminile. Quarta posizione per lei con i tempi. Nuoto 00:52:51, bici 05:00:42, corsa 03:16:35. Totale 09: 14:26. Tempi importanti ottenuti dai due esponenti della casa brianzola, su una kt05 appositamente studiata per i “long run“.

Triathlon Kona 2016: nessuno come Kuota, i record

Veramente singolare, in positivo, la prestazione dei partecipanti del team brianzolo. L’unico in gara a Kona 2016 ad aver piazzato due atleti nella top five, considerando uomini e donne. Non solo. Per quanto riguarda l’intertempo ciclistico, resiste ancora il primato realizzato da Normann Stadler, 04:18:23, su una Kuota Kalibur, nell’edizione 2006 del campionato mondiale di Ironman a Kona.

Triathlon: la disciplina

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale o a squadre. Dal 2000 è specialità olimpica sia maschile che femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione. Prove, sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria, comuni a tutti quanti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa. In Brianza questa particolare disciplina sta prendendo sempre più piede di anno in anno con un numero sempre maggiore di iscritti e simpatizzanti.

matteo Lucchini

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here