Travolto da un treno di gomme in autodromo

travolto monza nuovabrianza

Monza autodromo, tifoso tedesco travolto da un mezzo della Porsche

Travolto da un mezzo di trasporto gomme della scuderia Porsche, un sessantenne tedesco è stato soccorso dall’ambulanza. Sabato, autodromo di Monza. Uno di quei giorni dove tutti vanno di fretta. A cominciare dai piloti in pista. Ma anche i meccanici non scherzano. Soprattutto quando i tempi sono tirati e bisogna fare in fretta. Tra una gara e l’altra non c’è molto tempo e spesso i camion con i ricambi sono dall’altra parte della pista. Nel parcheggio che sta oltre i recinto dei box. Il giorno di festa per il rinnovo del contratto con Monza rovinato da questo incidente.

tifoso monza

Travolto da un treno di gomme

Così è capitato tra una gara di contorno alle prove libere. Una di quelle gare che quasi nemmeno interessano agli appassionati, ma fanno “cinema” e “teatro” per i tifosi in attesa dei loro idoli. Nell’intervallo di una delle sessioni del trofeo Porsche i meccanici si danno da fare per portare “il treno di gomme” ai piloti e sostituire gli pneumatici. Un serpentone di mezzi che sfiorano i tifosi assiepati lungo il recinto dei box.

travolto tifoso monzaTravolto un tifoso tedesco: il mezzo

Poco prima delle 12 lungo il tragitto che porta dalle rimesse dei camion ai box veri e propri erano già passati una decina di quod che trainavano un lungo serpentone di carrelli con dentro gomme “fresche”. Data la temperatura è proprio il caso di dirlo. Una ventina di metri l’uno dove il pilota del mezzo difficilmente riesce a vedere la coda. Di solito un meccanico appiedato segue la coda per scansare quanti vogliono toccare con mano il materiale pensando a chissà chi.

travolto monza autodromo

Travolto un tifoso: il fatto

Quando il mezzo che trainava le gomme era in sosta in attesa del proprio turno per entrare ai box non c’è stato nessun problema. Poi al segnale di via la colonna si è messa in moto. E qui sono iniziati i problemi. Un tifoso tedesco si è messo ad attraversare il serpentone non accorgendosi della traiettoria dei vagoncini. Uno di questo lo ha centrato facendolo cadere pesantemente a terra.

Travolto: i soccorsi

Sanguinante da una mano, dal braccio e dalle gambe il tifoso ha iniziato a lamentarsi. E’ stato soccorso da alcuni passanti tra cui un operatore della Croce Rossa che era fuori servizio. Poi all’arrivo dell’ambulanza è stato medicato sul posto e trasportato al centro di primo soccorso, in pratica l’ospedale dell’autodromo. Lì è stato curato per la frattura alla mano e tagli vari.

travolto autodromo monza

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here