La vittima è Antonio Massaro di 54 anni
Tragedia Cesano Maderno poco prima della notte di Capodanno. E’ morto mentre veniva trasportato in ambulanza all’ospedale. Non è riuscito a sopravvivere Antonio Massaro nonostante i disperati tentativi del figlio e quelli successivi dei sanitari. Il ragazzo aveva tentato in tutti i modi di soccorrerlo perché si era accorto di quanto stava accadendo nella piccola abitazione di via Pascoli.
Tragedia Cesano: il fatto
E’ accaduto in Brianza. Poco prima della serata di Capodanno. Il tardo pomeriggio del 31 dicembre verso le 19. Un uomo di 54 anni è morto per le esalazioni di monodossido di carbonio che hanno intossicato l’intera famiglia in una abitazione di Cesano Maderno. Il giovane figlio ha tentato di rianimare il padre, il primo a sentirsi male. E’ grave. Con il 18enne, ricoverate in ospedale al Niguarda di Milano, ci sono anche la madre e la sorella minorenne. E’ accaduto intorno alle 19, in una palazzina in via Pascoli. Sempre sabato 31 dicembre, nella mattinata, cinque persone erano state soccorse a Limbiate. Le vittime sono state ricoverate per una intossicazione da monossido di carbonio dovuta al malfunzionamento della caldaia dell’appartamento.
Tragedia Cesano: le cause
Il responsabile è il monossido di carbonio. E’ deceduto il 54enne Antonio Massaro. L’uomo è morto durante il trasporto in ospedale a causa di una grave inalazione del gas avvenuta all’interno del suo appartamento di via Pascoli. La causa, verosimilmente, è il malfunzionamento della caldaia a gas. Sono rimasti intossicati la moglie 52enne e i due figli, uno di 18 anni e l’altro 14enne. Quest’ultimo è stato trasportato in ospedale di Noguarda in codice rosso. Non risulta in pericolo di vita. Tutta la famiglia è stata ricoverata all’ospedale di Niguarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale dell’Asl e i carabinieri di Cesano Maderno per tutti gli accertamenti del caso.