Brianzacque sociale: fogne e acquedotto per i luoghi del sisma
Terremoto Centro Italia dalla Brianza un aiuto concreto. BrianzAcque solidale. Un aiuto concreto per le vittime delle scosse di terremoto estive nel Centro Italia. Un primo sopralluogo nel Reatino è già stato fatto. A fine ottobre. Con delegazioni dell’azienda idrica brianzola, dell’Ato (Ambito Territoriale Ottimale) di Monza Brianza e i sindaci della zona. Nel prossimo step verrà effettuato un sopralluogo tecnico in loco da parte dei vertici dell’azienda.
Terremoto Centro Italia: il piano di interventi
Il progetto prevede la realizzazione di due interventi. O per meglio dire, donazioni, a due dei centri più “scossi” dal terremoto del 24 agosto scorso. Fuori dalla zona rossa. Ad Amatrice c’è in cantiere un collegamento fognario. Mentre ad Accumoli il prospetto è una condotta idrica per la distribuzione dall’acquedotto cittadino. Due infrastrutture, progettazione, appalto. Ma anche fondi e competenze. La presenza di BrianzAcque è totale.
Terremoto Centro Italia: l’impegno della Brianza
Gestore unico per la distribuzione e manutenzione idrica su Monza e Brianza, Brianzacque torna sul campo per il sociale. Questi ultimi due interventi si collocano in ‘Una goccia per ripartire’. Progetto brianzolo per portare sostegno concreto attraverso le opere alle popolazioni colpite dal sisma. Già due mesi fa, in occasione del G.P. di Formula 1 a Monza, BrianzAcque aveva sensibilizzato i brianzoli sul tema. Sostenendo donazioni al 45 500 della Protezione Civile. Invito rinnovato dopo le scosse di fine ottobre, che hanno allargato il raggio della zona rossa.
Matteo Lucchini