Le terme di Levico rigenerano il Monza. I biancorossi s’impongono in trasferta per 3 a 1
Terme salutari per il Monza calcio. Il Monza passa anche a Levico Terme. Tutto come da copione. I ragazzi di Zaffaroni si lasciano alle spalle il pallido pareggio di sette giorni fa e regolano l’ultima della classe con un netto 3 a 1. I biancorossi non prendono sottogamba l’incontro e dominano da subito l’avversario. Tutto diventa più facile con l’espulsione di Tobaselli che a metà del primo tempo lascia in dieci il Levico Terme. I biancorossi premono ma nonostante la superiorità numerica, la prima frazione di gara si conclude a reti bianche.
Terme salutari: la partita
L’incontro cambia solo nel secondo tempo. Quando al 50’ l’ottimo Santonocito, questa volta partito titolare, raccoglie un tiro del fantasista D’Errico. E porta in vantaggio i biancorossi. D’Errico, c’è e si vede. Dopo aver ispirato il primo goal ecco regalare un altro pallone d’oro per Origlio. Che senza farsi pregare porta il Monza sul due a zero. Il genietto monzese, non solo regala assist preziosi, ma al 70’ chiude definitivamente la partita. Siglando la terza rete. Dopo un’azione in stile Alberto Tomba dei tempi migliori. Lasciando sul posto gli avversari come birilli.
Terme salutari: la fine
La partita si chiude qui. Tre colpi ben assestati lasciano il segno sugli avversari che solo nel finale segnano il goal della bandiera con Piccinini. Quando ormai gli uomini di Zaffaroni avevano già impostato il pilota automatico per portare a casa i tre punti preziosi. Il Monza riprende la sua corsa sulla lepre Pergolettese, ancora prima a quattro lunghezze, ma l’operazione aggancio alla capolista è alla portata di questo Monza, che ha dimostrato, ancora una volta, grinta e carattere e che d’ora in poi può contare anche sul bomber di “scorta” Santonocito e sulle invenzioni del funambolico D’Errico.
Andrea Arbizzoni