Telefonino made in Brianza: da Lissone alla conquista degli smartphone

Telefonino Stonex a battesimo da Dj Francesco
francesco-facchinetti-foto

Disegnato in Italia e prodotto in Cina. E’ lo smartphone made in Italy di fascia alta e debutta in questi giorni venduto solo online al prezzo di 299 euro. E’ disegnato dall’azienda di Lissone e lanciato da Francesco Facchinetti, conosciuto come Dj Francesco. Una scommessa nata dalla collaborazione tra DJ Francesco e l’imprenditore di Lissone Davide Erba.

CARATTERISTICHE DEL TELEFONINO – Stonex One è caratterizzato da due elementi: il prezzo più basso (circa la metà) dei concorrenti di pari prestazioni. Il prezzo infatti è di 299 euro, molto inferiore ai rivali Galaxy S6 e iPhone 6. E per mantenerlo basso sarà venduto solo in rete. L’azienda produttrice: la Stonex è di Lissone da molti ribattezzata la Apple italiana. La produzione è cinese. Display da 5.5 pollici quad HD (2560×1440) si accompagna a un processore octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore Sony da 21 Megapixel e una frontale da 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3.000 mAh. Tra le caratteristiche possiamo citare ancora il vivavoce integrato, il lettore MP3, la radio FM e la memoria interna da 32GB espandibile. Il colore della scocca che riporta unicamente l’hasthag “Galileo”, disponibile unicamente in un blu elettrico chiamato «Blu Klein». Come omaggio a Yves Klein. Blu infinito.

SISTEMA OPERATIVO – Il sistema operativo è il CiaoOS, rom interamente basata su Android 5.0 Lollipop. E parla italiano grazie ad una squadra che dal 2013 è impegnata nella creazione di nuove Rom per Android. Le spedizioni invece partiranno il primo agosto, giorno in cui agli acquirenti sarà effettivamente addebitato il costo del telefono. Avranno priorità le persone che hanno prenotato uno Stonex One #Galileo nei mesi scorsi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here