Street food: Brugherio, weekend di sapori

Hop Hop Street Food, festival del cibo da strada Brugherio ospita i ristoranti a cielo aperto

Street food a Brugherio. Pasta, pizza, paella, hamburger e tanto altro invaderanno Brugherio per un weekend dedicato ai sapori. Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio, nel parcheggio del centro Kennedy andrà in scena “Hop Hop Street Food”. Una manifestazione dedicata al cibo di strada proveniente da tutte le culture.

STREET FOOD: L’EVENTO – L’edizione 2016 dell’evento dedicato allo “street food” arriva a Brugherio. Un fine settimana in cui sarà possibile gustare prodotti diversi per gusto e, soprattutto, per provenienza. Il parcheggio del centro Kennedy ospiterà i cuochi di “Hop Hop Street Food” dalle 6 del mattino fino a mezzanotte per il weekend del 1 maggio.

12644854_1532910417002348_1817361271742407729_n

STREET FOOD: L’AMBIENTE – Educazione e rispetto dell’ambiente. Queste sono state le due parole chiave con cui gli organizzatori dell’evento hanno descritto l’iniziativa culinaria. Infatti, il festival del cibo di strada, sfatando i miti legati al nome, viene svolto all’insegna della sostenibilità e dell’educazione alimentare. Non più patatine e frittelle grondanti olio. “Hop Hop Street Food” servirà piatti in base alle tradizioni alimentari nazionali e internazionali, con un occhio sempre vigile per il rispetto di una dieta sana e bilanciata. Anche il luogo in cui si svolgerà la manifestazione verrà trattato con riguardo. Infatti, gli organizzatori dell’evento si impegneranno a lasciare l’area utilizzata nelle sue condizioni originali. Senza danni e senza sporco.

bigstock-Outdoor-Kitchen-81337769-1

STREET FOOD: SVAGO E DIVERTIMENTO – Questi gli altri elementi chiave in base ai quali è stata organizzata l’edizione annuale del festival del cibo di strada. “Mangiare, ridere, stare bene”. Le parole del motto dei “Hop Hop Street Food”. Un momento in cui non si darà attenzione a contest e gare gastronomiche ma i partecipanti potranno concentrarsi solamente sul gusto del cibo e sulla convivialità del momento. Il weekend dei ristoranti a cielo aperto a Brugherio sarà un’occasione per spendere qualche ore in compagnia a gustare le preparazioni provenienti dall’altro capo del mondo.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here