Strage Nizza: bandiera francese in comune a Monza

strage nizza bandiera

Strage Nizza dolore e solidarietà anche da Monza. L’iniziativa è del sindaco di Monza Roberto Scanagatti sempre molto attento e partecipe in occasioni del genere. E pure molto attivo sui social. Un’iniziativa che nel clima arroventato della politica monzese che veleggia ormai verso il rinnovo amministrativo della prossima primavera, ha trovato tutti d’accordo. maggioranza ed opposizione. il tricolore issato a mezz’asta sveltola da questa mattina (venerdì 15 luglio)

Strage Nizza: solidarietà da Monza

Un tricolore francese appeso sul pennone del balcone del Municipio di Monza che si affaccia su piazza Trento e Trieste a Monza. Quello abitualmente riservato alla bandiera italiana. Non un balcone qualunque del palazzo comune di Monza, ma un balcone storico se vogliamo. Quello delle grandi occasioni per la città. Come il discorso tenuto da Benito Mussolini all’inaugurazione del monumento ai caduti realizzato dallo scultore Pancera o della prima bandiera italiana dopo la liberazione nel 1945. Ecco proprio quel balcone delle grandi e tragiche occasioni.

Strage Nizza: la bandiera francese

Non è un tricolore qualunque. Non quello italiano, ma quello francese. Più di un segno evidente di solidarietà e di lutto per le vittime dell’attentato di giovedì sera a Nizza, durante i festeggiamenti della festa nazionale del 14 luglio. La foto è stata postata su Facebook dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here