Il Monza senza tifosi stende il Fiorenzuola nel deserto del Brianteo
Stadio deserto, vittoria sonante e salvezza a portata di mano. I ragazzi di mister Delpiano superano l’esame Fiorenzuola e sono ormai ad un passo dalla salvezza. Il Monza vince e soprattutto convince, in una domenica insolita, con gli spalti desolatamente vuoti, rifila tre goal alla pericolante Fiorenzuola.
STADIO DESERTO: LA VITTORIA – La pratica fiorenzuola è sbrigata subito nella prima frazione di gioco. A iniziare le danze ci pensa sin dall’inizio capitan Cattaneo che indica la via verso la tanto agognata vittoria ai propri compagni. Completa definitivamente il tris vincente, l’ottimo Palazzo(sicuramente da riconfermare per la prossima stagione) con una doppietta d’autore.
STADIO DESERTO: IL SACRIFICIO DELLA CURVA – Come la canzone. Il Monza lontano dagli occhi e lontano dai cuori, si scuote dalle proprie paure e finalmente allunga il distacco dalla zona playout. Con la salvezza ormai ad un passo e con pochissime gare da giocare questi tre punti sono una vera manna dal cielo. Le prossime sfide, a cominciare dalla prossima con Il Mapello Bonate, potranno essere affrontate con più serenità dai biancorossi e chiudere al meglio un campionato costellato più da ombre che luci e fin troppo travagliato.
STADIO DESERTO: LA VITTORIA – Il successo, che mancava da ben cinque incontri, deve servire da stimolo per ottenere anche matematicamente la salvezza, nel più breve tempo possibile. Se questa è ovviamente la missione di mister Delpiano, compito della Società sarà invece quello di iniziare a programmare il futuro, decidendo chi merita di essere confermato per la prossima stagione e chi invece mandare via, e soprattutto iniziare a pensare a degli innesti in grado di far fare il salto di qualità a una squadra, che per blasone e storia, merita ben altre categorie, così come i propri supporters.
Andrea Arbizzoni