Ring War: sport di livello mondiale al Palasport di Monza
Ring War e Monza sarà capitale mondiale del Muay Thai. Almeno per un giorno. Sabato 6 febbraio, i migliori combattenti del mondo di Muay Thai scenderanno sul ring del Palasport di viale Stucchi a Monza. Ring War, un appuntamento dalla portata storica per tutti gli amanti di questa disciplina. Diego Calzolari e il suo team cureranno l’organizzazione dell’evento. Calzolari è pluricampione di Muay Thai, maestro, commissario nazionale per l’italia e titolare della palestra De Gym 2.0 di via Fiorani 56, a Sesto San Giovanni.
RING WAR SPORT MONDIALE – Al Palasport di Monza che può tenere sino a 7mila posti, si alterneranno i combattenti provenienti dai più importanti circuiti internazionali. Il galà prenderà il via alle 19 con gli atleti del circuito professionistico, gli Azzuri della Nazionale di specialità, i plurititolati europei. Presenti saranno anche gli atleti della Thailandia, la patria della disciplina. Il momento clou del programma è l’incontro valido per il titolo internazionale di WBC Muay Thai (World Boxing Council), per il quale il maestro Calzolari ha invitato a Milano due tra i migliori combattenti del mondo: Armin Pumpangnuang (detentore della cintura) dalla Thailandia, sfidato dal campionissimo armeno naturalizzato italiano Armen Petrosyan.
RING WAR – Si rivolge agli appassionati di arti marziali e in particolare ai cultori della Muay Thai, sarà anche un evento di grande spettacolo rappresentando un modo per avvicinarsi ad una cultura antica e intrigante. Questa è la firma più autentica del team Calzolari, che ha recentemente fondato il movimento Muay Thai Spirit. Una rete di palestre dove l’insegnamento va oltre l’allenamento sportivo, per abbracciare la disciplina a trecentosessanta gradi, nella sua profondità di tradizione e regole.