I numeri dell’evento dedicato a sport e movimento
Sport Cesano, percorre più di 830 chilometri. Grande successo e numeri da record per l’edizione di aprile di “Movement Days”. Nelle tre giornate dedicate allo Sport e al benessere, Cesano Maderno ha registrato una notevole affluenza di partecipanti, sia grandi sia piccini. Nel centro sportivo del comune brianzolo, 10 eventi gratuiti hanno coinvolto la cittadinanza in un programma ricco di attività per combattere la sedentarietà.
SPORT CESANO – I numeri parlano da soli. Ventisei le attività hanno coinvolto 942 partecipanti da sabato 16 aprile fino a lunedì 18 aprile. L’acqua e le sue attività sono state le privilegiate dai cittadini di Cesano Maderno. Sono state percorse 17.654 vasche a nuoto, una distanza pari a circa 441 chilometri. Anche il fitness, dentro e fuori dall’acqua, è stato molto gettonato. Infatti, sono stati svolti 7.616 minuti di attività. I partecipanti che hanno deciso di indossare scarpe da corsa e abbigliamento podistico non sono stati da meno. I cosiddetti “runner” hanno percorso 392 chilometri.
SPORT CESANO: I BAMBINI – Anche i più piccoli hanno partecipato attivamente all’iniziativa. 7.103 minuti di gioco e attività ludiche hanno impiegato i bambini e gli hanno fatto bruciare circa 13.000 calorie. Un ottimo allenamento per i futuri campioni dello sport. In occasione di “Movement Days”, lo staff In Sport di Cesano Maderno è andato oltre lo sport. È stato messo in scena un musical sulle note della musica country americana. Per l’occasione, la piscina del comune è stata adibita a location tipica del far west. I finti cow-boy e cow-girl, memori del successo avuto durante lo scorso musical dedicata al gruppo musicale degli Abba, è riuscito a strappare al pubblico applausi e incoraggiamenti.
SPORT CESANO: ALIMENTAZIONE – L’intera manifestazione, organizzata anche con il patrocinio di Regione Lombardia, ha sostenuto le tematiche della corretta alimentazione. Oltre alla distribuzione degli opuscoli, è stata allestita una postazione in cui misurare l’età metabolica. In attesa, della prossima edizione sarà bene continuare a fare movimento e non dimenticare l’importanza di un’alimentazione sana e corretta.
Alessandro Galli