Sponsor per la Villa Reale di Monza cercasi
Sponsor in Monza cercasi. La Villa Reale batte cassa. Nuovi sponsor cercasi per la Rotonda dell’Appiani. E non solo. Ci sono anche gli appartamenti reali e i giardini. Non sono bastati i 200mila euro già raccolti attraverso il bando pubblicato lo scorso anno dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. L’ex reggia dei Savoia ha ancora bisogno di soldi. Tanti. Troppi per le asfittiche casse del Consorzio. Per questo l’Ente gestore ha appena pubblicato un nuovo bando per la ricerca di privati che abbiano voglia di sostenere i progetti di valorizzazione del complesso piermariniano, bando diffuso attraverso Camera di Commercio di Monza e Brianza e Assolombarda soprattutto in direzione degli imprenditori dell’area monzese e milanese. A buon intenditor poche parole, come si dice.
SPONSOR CERCASI: I LAVORI – L’obiettivo del nuovo bando è quello di finanziare una lunga serie di interventi che riguardano alcune delle aree più prestigiose della reggia. Infatti, si legge nella nota diffusa dal Consorzio, vi sono il restauro conservativo e la manutenzione degli arredi degli appartamenti reali, il restauro della Rotonda dell’Appiani e il Tempietto dei giardini reali. Ma i benefattori, con i loro soldi, sosterranno di tasca anche le mostre e gli eventi che saranno organizzati nel corso dell’anno all’interno del Parco cintato più grande d’Europa e i Giardini reali.
I CONTRIBUTI – Non (solo) soldi, ma opere di bene. Il bando non prevede, infatti, soltanto contribuzioni in denaro, ma anche eventuali offerte di natura tecnica. Ad esempio potranno partecipare anche erogatori di servizi, lavori o beni necessari. In cambio, a titolo di ringraziamento, tutti i contributori potranno utilizzare per la durata della sponsorizzazione la dicitura “Partner ufficiale della Reggia di Monza”. Le domande dovranno pervenire entro il 23 marzo 2016. Le modalità di presentazione e le informazioni sono state pubblicate sul sito www.reggiadimonza.it.