La serata di beneficenza del Movimento Cattolico
Spettacolo pattinaggio, l’11 giugno al Forum di Assago per beneficenza. Non solo intrattenimento, “Fede On Ice” sarà un momento di preghiera e solidarietà. Sul ghiaccio del famoso palazzo dello sport nel milanese, campioni italiani e mondiali pattineranno sulle musiche del Movimento Cattolico Gloriosa Trinità. Una serata all’insegna della solidarietà per i più bisognosi.
Spettacolo pattinaggio: pattinatori e note di fede
“Fede On Ice” prenderà il via alle 20.30 di sabato 11 giugno. Uno spettacolo tutto da vivere. 30 pattinatori d’eccellenza intratterranno gli spettatori con figure degne dei campionati mondiali. La danza sul ghiaccio di Assago sarà accompagnata dalle note di Gloriosa Trinità, associazione organizzatrice dell’evento. La voce della musica sarà quella di Elena Pecori Giraldi, una delle fondatrici del Movimento. Un’ora e mezza per godere della maestria dei pattinatori sul ghiaccio sulle melodie di “Venti di gioia, venti di pace, venti di amore”.
Spettacolo pattinaggio: figure eccellenti del mondo del ghiaccio
Il pattinaggio sarà d’eccezione. Oltre per la formula dell’evento, anche per le presenze importanti a “Fede On Ice”. 30 pattinatori della scuola di pattinaggio “Forum Ice School”. Dai junior ai più esperti, non ci sarà nessuna esclusione di colpi. A coronare il tutto, vi sarà la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise, campioni italiani 2015/2016. Se il trofeo nazionale non fosse sufficiente, si uniranno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, vincitori dei campionati mondiali di pattinaggio 2014. Una serata tra le stelle del ghiaccio.
Pattinaggio e beneficenza per la Gloriosa Trinità
Tanto spettacolo e numeri da punteggi alti. Lo spettacolo pattinaggio non sarà solo divertimento. Infatti, come la metafora della misericordia, la beneficenza farà il suo ingresso sul ghiaccio. I fondi raccolti durante la serata saranno offerti al Centro d’Ascolto Gloriosa Trinità. Questo è impegnato, ormai da diversi anni, nell’apertura di centri polifunzionali per cura alla persona, servizi sociali e mensa. La fede scenderà sul ghiaccio per aiutare i più bisognosi.
Alessandro Galli