Un azzardo causa la morte di un 21enne di Limbiate
Sorpasso fatale. Pochi istanti e una vita spezzata per un azzardo. Un incidente stradale è costato la vita a Federico Resnati, 21 anni, residente a Limbiate. La vittima è il figlio di Cinzia Galli, ex consigliere della Lega Nord per tre mandati fino al giugno scorso. Attualmente è la segretaria di Massimiliano Romeo, il capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia. Il ragazzo era molto conosciuto in Brianza. Appassionato di ciclismo. Amante degli animali, era studente lavoratore, impiegato al negozio Bicimania di Lissone lungo la Valassina.
Sorpasso fatale: la dinamica
Lo scontro mortale è avvenuto poco prima delle 2 di notte a Solaro in via Varese. Per il giovane non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo. Erano circa la 1 e 40 dopo la mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Desio, il 21enne era al volante della sua Peugeot 206. Resnati ha tentato di sorpassare a velocità sostenuta un’auto guidata da una ragazza di 26 anni. Dalla direzione opposta stava arrivando un Suv Dodge Caliber condotta da un imprenditore di 64 anni residente a Gallarate.
Sorpasso fatale: lo scontro
Resnati è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Dopo un volo di una ventina di metri è finito in un campo. Ricoverato in condizioni serie anche il 64enne. E’ all’ospedale Niguarda di Milano. Ha contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo. Non è però in pericolo di vita. La ragazza coinvolta nello scontro è stata la prima a tentare di soccorrere la vittima nonostante lo spavento per l’incidente. Sul posto sono arrivati i medici del 118 dell’ospedale San Gerardo di Monza, i carabinieri di Desio e i vigili del fuoco di Saronno. Federico era già morto. La Procura della Repubblica di Saronno ha aperto un fascicolo. L’inchiesta dovrà accertare l’esatta dinamica dello scontro.
Marco Pirola