Ritorna il “Banco AlimentAnimali” di Enpa
Solidarietà animali, la generosità dei monzesi. All’Auchan di Monza, i volontari della Onlus monzese hanno raccolo cibo e offerte per aiutare gli ospiti a quattro zampe delle colonie feline brianzole. Dopo l’esordio del 12 marzo, il Banco per la raccolta alimenti diventa un appuntamento fisso per aiutare i gatti accuditi e sfamati da Enpa.
Solidarietà animali, le donazioni: 143 chili di cibo umido per gatti adulti, 148 di cibo secco per gatti
L’Auchan in via Lario ha ospitato per tutta la giornata di sabato 30 aprile i volontari Enpa. I ragazzi dell’associazione hanno raccolto alimenti per tutti gli animali, ma il focus è stato sui prodotti per felini. Infatti, come hanno affermato i membri di Enpa, le quantità di cibo donate all’associazione per sfamare i fabbisogni del canile sono sufficienti. Generalmente, a mancare sono crocchette e cibo umido per i gatti. Le colonie feline gestite dalla Onlus sono molte e diventano sempre più grandi. Anche nell’edificio in via Buonarroti, dove aveva sede il vecchio canile, risiede ora una colonia felina che ospita circa 50 gatti. La Protezione Animali aiuterà Enpa nella raccolta di cibo e alimenti. La raccolta cibo si affianca alla campagna per le adozioni di gatti.
Solidarietà animali: raccolta cibo per i gattini: 4,4 di cibo umido e 10 chili di secco. Basterà per due settimane
Solidarietà animali: cibo abbastanza per due settimane. Nel centro commerciale Auchan, i volontari di Enpa erano presenti all’ingresso del supermercato e nel reparto per prodotti animali. I membri della Onlus hanno dispensato consigli riguardo cosa acquistare a tutte le persone che hanno voluto aiutare “Banco AlimentAnimali” ma non sapevano cosa fosse più adatto. Tutti i prodotti consegnati agli stand Enpa sono stati registrati e, a fine giornata, le stime della raccolta hanno dimostrato che i cittadini hanno preso a cuore l’iniziativa. Infatti, Enpa ha raccolto 143kg di umido e 148kg di cibo secco, entrambi per gatti adulti. Per sfamare i cuccioli delle colonie, sono stati donati 4,4kg di umido e 10kg di secco. Come affermano i rappresentati della Onlus, con i quantitativi raccolti durante “Banco AlimetAnimali” sarà possibile sfamare la colonia felina di via Buonarroti per circa 2 settimane. Inoltre, verranno aiutate le altre colonie Enpa e alcune “gattare” della Brianza, persone di cuore che non badano a spesa per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà.
Solidarietà animali: il prossimo appuntamento
“Banco AlimentAnimali” non finisce qui. Fino alla fine dell’anno, periodicamente, verrà rinnovato l’appuntamento in vari luoghi della Brianza. La raccolta di cibo e prodotti per gatti è stata realizzata anche grazie ai gestori di supermercati e di negozi specializzati per animali.