Sognando Tokio: il karate Meda si prepara alle olimpiadi

sognando Tokio karate meda

Sognando Tokio, Wa Yu Kai Karate Meda si riparte. Anche il karate si prepara alle olimpiadi. Grande è l’entusiasmo in tutto il mondo del Karate dopo la decisione del Cio. Il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso di inserire questa arte marziale tra le discipline sportive che prenderanno parte ai giochi di Tokio 2020. Un’attesa condivisa dalle scuole di tutto l’universo sportivo legato a tale disciplina. Un riconoscimento ad uno sport che ha preso sempre più piede nel corso degli anni.

Sognando Tokio: il karate Meda

E’ con questo spirito “olimpico” che con il 12 Settembre la scuola Wa Yu Kai Karate Meda (www.karatemeda.it) ha ripreso le attività dopo la pausa estiva. La scuola del M° Renato Tedeschi, nata nel 1989 e da sempre affiliata FIJLKAM. Svolge la sua attività presso due strutture medesi. Il Palameda di via Udine e la scuola Armando Diaz via degli Angeli Custodi. Nello scorso anno sportivo la Wa Yu Kai è stata attiva nell’organizzazione di diversi eventi. Tra questi la prima combinata FIJLKAM Monza e Brianza.

sognando Tokio karate meda

Sognando Tokio: le competizioni del karate Meda

Molte sono anche le competizioni a cui è stata presente ed i successi raccolti. Tra le tante possiamo citare la partecipazione al Campionato Nazionale ASC a Pesaro. Durante questa competizione, il karate Meda ha conquistato diversi podi. Sia nella disciplina della Combinata che nel KumiteDa citare è anche la partecipazione all’Eurocamp 2016 a Cesenatico. Dove gli atleti della palestra medese, coordinati dal tecnico Serena Marelli, hanno potuto seguire gli approfondimenti tecnici tenuti. Approfondimenti tenuti tra gli altri, dal prof. Pierluigi Aschieri, direttore tecnico della Nazionale Italia FIJLKAM.

Sognando Tokio: gli impegni

I tecnici della Wa Yu Kai annunciano che anche l’anno sportivo 2016-2017 sarà pieno di impegni, anche se per il momento mantengono un giusto riserbo sulle competizioni che vedranno coinvolti i loro atleti nella speranza di replicare i successi dell’anno scorso.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here