Soccorso gatto Monza: era bloccato sul lampione

soccorso gatto monza

La storia con un lieto fine

Soccorso gatto Monza, arrivano i Vigili del Fuoco. Il più classico dei salvataggi. Un gatto bloccato in cima a un lampione, gli abitanti del quartiere che cercano di soccorre l’animale e, infine, l’arrivo dei pompieri. Una storia tutta brianzola che profuma di film americano. La vicenda si è svolta in via Ramazzotti e, dopo il soccorso gatto Monza, tutto è andato per il meglio.

Soccorso gatto Monza: le prime avvisaglie

Il tutto è partito da una segnalazione di alcuni abitanti di via Ramazzotti. Nella mattina di giovedì 16 luglio, viene avvertito un miagolio. Inizia la ricerca ma del gatto non si trova nemmeno l’ombra. A questo punto, è intervenuta la Polizia Locale. Alcuni minuti di ricerca e gli occhi vengono spostati dal basso verso l’alto. Il vigile urbano nota qualcosa muoversi sulla cima di un albero. I condomini della via portano una scala ma il gatto è restio a farsi catturare. Per complicare il tutto, l’animale scappa ancora più in alto e raggiunge un lampione.

soccorso gatto monza

Soccorso gatto Monza: l’arrivo dei Vigili del Fuoco

Non potendo salire più in alto, la Polizia Locale chiama i pompieri. I Vigili del Fuoco intervengono sul posto e, grazie all’autoscala, raggiungono facilmente l’animale. Questa volta, nessuna protesta. Il gatto si lascia prendere forse stanco di stare a quell’altezza.

Soccorso gatto Monza: tutto è bene quel che finisce bene

L’animale viene portato al rifugio Enpa Monza in via San Damiano. Una visita e una ciotola di pappa. Il micio risulta essere in buone condizioni e senza alcun problema, fatta eccezione dell’irruenza tipica da “gatto di strada”. Come una delle storie più classiche, anche questa ha avuto un lieto fine. Il gatto è stato recuperato da uno dei custodi della colonia felina di via Ramazzotti, casa vera e propria dell’animale. Il ritorno nel giardino condominiale è stato visto di buon occhio da Carletto. Il gatto è tornato nella stessa casa ma con un nuovo nome. Tutto è bene quel finisce bene.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here