Ad un anno dalla scomparsa dell’ex presidente, doveroso tributo all’impegno per ragazzi disabili
Silvia Tremolada Monza, un appuntamento di quelli non scontati anche se doverosi. Doverosi nel senso del tributo. Sabato e domenica prossimi si svolgerà il primo memorial Marco Dell’Oro. Ad un anno esatto dalla scomparsa dell’ex presidente della Asd Brianza Silvia Tremolada. Dietro all’annuncio che parla di un torneo di calcio, di bocce e gare di nuoto, patrocinate anche da Special Olimpics, c’è la serata danzante con i ragazzi e le ragazze disabili. Un galà che si terrà sabato 18, a partire dalle 20, all’Urban Center di Monza. Un modo per incontrare e festeggiare gli atleti partecipanti. Un’occasione per dividere momenti di festa. Di vivere l’entusiasmo insomma. Di ripercorrere le numerose iniziative.
Silvia Tremolada Monza: Marco Dell’Oro
Marco Dell’Oro non era una persona qualunque. Mite, ma solo all’apparenza. Una di quelle persone capaci di incanalare rabbia e difficoltà della vita verso binari positivi. Per sé e per i suoi ragazzi che amava tanto. Era una persona sensibile. Piena di passione per lo Sport. Quello con la lettera maiuscola. Quello che distilla valori e seleziona gli uomini. Quello che fa la differenza non agonistica, ma nel carattere. Amore per la vita nelle sue sfaccettature. Un’esistenza e impegno sociale al centro della sua esistenza. Marco Dell’Oro, Presidente dell’associazione monzese Silvia Tremolada ha lasciato una traccia. Un segno indelebile nelle vite degli atleti paraolimpici. Aveva solamente 48 anni quando una grave malattia lo ha “rapito”. Lucia è restata accanto a lui sino alla fine e ne ha raccolto l’eredità.
Silvia Tremolada Monza: l’associazione
La tenacia. Ecco se volessimo ridurre ai minimi termini l’equazione Silvia Tremolada Monza, la tenacia sarebbe il minimo comune denominatore. Del “presidentissimo” e dei ragazzi. Il palma res degli “Special Olympics” parla da solo. La società svolge attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva. Da oltre 30 anni, rappresenta l’Italia nel mondo.
Marco Pirola