Silent disco Monza, in via Bergamo si balla in silenzio

silent disco monza via bergamo nuovabrianza

Monza Via Bergamo: “ballare nel silenzio”

Silent disco, l’ultima moda sound sbarca a Monza. In via Bergamo, la via della movida nostrana. Il salotto dei giovani monzesi si trasforma in una discoteca. Ballare, fuori dalla realtà intorno a sé. Immersi nel proprio universo musicale. Senza disturbare gli altri. Per ballare, rispettando. L’iniziativa, in calendario oggi sabato 15 ottobre, nel moderno contesto cittadino monzese, racchiude e sottintende una finalità intuibile. Il rispetto del luogo pubblico e la quiete dei residenti. Un concetto all’apparenza facile, più semplice a dirsi. Più complicato alla prova pratica, dell’odierna gioventù. Ecco l’origine di una serata. Organizzata per richiamare l’attenzione su un tema forse un po’ trascurato dai giovani di oggi. Teatro dell’evento a cielo aperto sarà Via Bergamo.

Monza Via Bergamo: la serata

Per l’occasione il lungo vicolo, sito in vicinanza della stazione di Monza Sobborghi, sarà più silenzioso del solito. A chi parteciperà verrà data una, delle tre cuffie wireless di diverso colore disponibili. Corrispondenti a tre diversi generi musicali. Il costo del noleggio cuffia è di 5 euro e avviene previo pegno del documento d’identità, restituito alla riconsegna delle cuffie intatte. Una serata alternativa, dove la musica non viene condivisa dalle tradizionali casse, ma viene selezionata individualmente, a personale piacimento.

Silent disco: che cosa è?

E’ conosciuto anche come silent disco, quiet party oppure silente dance. Il concetto è sempre lo stesso. Ascoltare e contemporaneamente ballare indossando delle cuffie wireless tecnologiche, come in discoteca, ma senza arrecare fastidio alcuno. Tutto intorno il silenzio. Un fenomeno inarrestabile ed in continua espansione, che sta cambiando il modo di vivere l’esperienza in discoteca. La musica non viene diffusa da casse audio (evitando così i tanti chiacchierati problemi di inquinamento acustico). La discoteca con le cuffie ha conquistato moltissime persone in ogni angolo del mondo.

Monza Via Bergamo: info e “crediti”

La partecipazione è libera. E’ consentito prenotare un paio o più cuffie, scrivendo il proprio nome o quello degli amici sulla bacheca Facebook. ‘La prima grande silent disco di Via Bergamo’. Ulteriori informazioni su lagrandesilentdisco@gmail.com. Per l’organizzazione dell’evento si ringraziano gli esercizi commerciali di via Bergamo, il Comune di Monza, Regione Lombardia, Confcommercio Monza e Circondario e Associazione Borgo Bergamo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here