Le amichevoli di Renate, Folgore Caratese e Seregno

monza-renate

Le vacanze natalizie sono già finite per Renate, Monza (Seconda Divisione), Seregno e Folgore Caratese (serie D). I giocatori hanno ripreso ad allenarsi in vista del girone di ritorno che prenderà il via domenica 5 gennaio 2014.

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE

logo renatejpegRENATE: amichevole a Nibionno con l’Inveruno

Reduci dalla bella ed importante vittoria nel derby contro il Monza, i giocatori del Renate sono tornati ad allenarsi al Centro sportivo di Triuggio sotto l’occhio vigile di Simone Boldini. Dopo la doppia seduta di ieri incentrata in particolare sul lavoro atletico, per oggi pomeriggio (domenica 29 dicembre) è in programma l’amichevole contro l’Inveruno, squadra che sta disputando un’ottima stagione in serie D, girone B (terzo posto a quota 30).

Il test servirà soprattutto a Simone Boldini per verificare la condizione fisica dei suoi giocatori in vista della prima giornata di ritorno in programma domenica 5 gennaio 2014 che vedrà il renate impegnato nella trasferta di Forlì contro la Spal.

Renate-Inveruno si giocherà al centro sportivo di Nibionno, via Molino Nuovo. Fischio di inizio alle ore 14.30.

Mercato nerazzurro – E’ durato poco più di cinque mesi il “matrimonio calcistico” fra l’Ac Renate e Giammaria Prete, difensore classe 1994. Approdato in nerazzurro la scorsa estate dal Settore giovanile del Parma, Prete nel girone di andata non ha mia giocato in prima squadra. Società e giocatore hanno rescisso consensulmente il contratto.

logo-monza-calcio

MONZA: il programma degli allenamenti in vista della trasferta in casa del Delta Porto Tolle

Dopo la seduta di ieri pomeriggio al rientro dalle vacanze natalizie, i biancorossi nel pomeriggio di oggi (domenica 29) giocheranno l’amichevole a Mariano contro il Paina, squadra che milita nel campionato di Promozione (girone C).  La truppa di Asta si ritroverà lunedì 30 per sostenere gli ultimi allenamenti del 2013. Giornata di riposo martedì 31. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 1° gennaio,  alle ore 14.30. Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio sono previste due sedute, mattino alle ore 10 e pomeriggio alle ore 14.30. Sabato 4 gennaio, infine, la rifinitura in vista dell’importante trasferta in casa del Delta Porto Tolle (ore 14.30 il fischio di inizio).

Dopo il ko nel derby con il Renate, i biancorossi sono attesi dall’immediato riscatto per risalire le posizioni di una classifica che per parecchio tempo li ha visti nelle zone altissime.

Il girone di ritorno e il 2014 per il Monza non inizia sotto la buona stella. Dal Giudice Sportivo arriva una brutta tegola per mister Asta. Contro il Porto Tolle non ci sarà lo squalificato Davide Sinigaglia che, espulso nel derby, è stato fermato per ben tre giornate. Oltre all’attaccante, Tonino Asta non avrà a disposizione nemmeno il difensore Tiziano Polenghi. Nel Porto Tolle sarà invece assente per squalifica il difensore Emanuele Polittila.

SERIE D

logo folgore carateseFOLGORE CARATESE: amichevole a Ponte Lambro

I cinque punti raccolti nelle ultime tre giornate di campionato sono state una boccata d’ossigeno per la classifica della Folgore Caratese che ha chiuso il girone di andata al terz’ultimo posto a quota 12. I risultati positivi e i segnali di crescita evidenziati dalla squadra nelle ultime partite fanno ben sperare per un girone di ritorno dove gli azzurri di Cristiano Bacci si giocheranno la salvezza. Ogni domenica ci saranno punti pesanti in palio e i lambraioli, soprattutto contro le dirette concorrenti, non dovranno commettere passi falsi.

Le vacanze di Natale sono già alle spalle. Da venerdì 27 gli uomini di Bacci sono al lavoro con la mente proiettata alla prima giornata di ritorno (domenica 5 gennaio) che li vedrà impegnati nella difficile trasferta di Gorgonzola in casa della capolista Giana. In vista della ripresa del campionato, oltre alle normali sedute di allenamento, gli azzurri nel pomeriggio di oggi (domenica 29) saranno impegnati a Ponte Lambro contro una Pontelambrese in corsa per la salvezza nel campionato di Promozione (girone C).

Stemma_seregno_calcioSEREGNO: lunedì 30 al “Ferruccio” gli azzurri sfideranno il Como

Anche la truppa di David Sassarini ha ripreso venerdì scorso gli allenamenti al Centro sportivo “Seregnello”. Il programma di oggi, domenica 29, una doppia seduta (al mattino e al pomeriggio con inizio alle ore 15), mentre domani (lunedì 30) pomeriggio al “Ferruccio” gli azzurri giocheranno l’amichevole contro il Como di mister Giovanni Colella, attualmente quarto nel campionato di Prima Divisione, girone A. Test importante contro un avversario di indubbio valore e che permetterà a Sassarini di verificare anche le condizioni fisiche dei suoi giocatori in vista della prima giornata di ritorno che vedrà il Seregno impegnato a Piacenza.

Dopo l’amichevole, i giocatori osserveranno due giorni di riposo, martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio. Gli allenamenti riprenderanno giovedì 2 gennaio alle ore 15 a “Seregnello”. Stesso orario anche venerdì 3, mentre sabato, giorno della rifinitura, l’appuntamento sarà alle ore 10.

 logo leccoLECCO: presentato ricorso contro il punto di penalizzazione

Nel pomeriggio di oggi (domenica 29 dicembre) il Lecco giocherà l’amichevole a Limbiate contro la Nuova Sa.Mo, squadra militante nel campionato di Seconda categoria. Fischio di inizio alle ore 14.30 al Centro Sportivo comunale di viale Tolstoj.

A Lecco, intanto, si continua a pensare ad eventuali nuovi innesti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Cotroneo. Dopo gli arrivi a dicembre di Tignonsini, Orlando e Guobadia, la società guarda il mercato degli svincolati e nei prossimi giorni verrà provato l’esterno classe 1995, Simone Raiola, ex Folgore Caratese. Quest’anno con i lambraioli ha disputato sette partite e segnato un gol.

La società Calcio Lecco 1912 ha inoltre comunicato di aver inoltrato, presso la Corte di Giustizia Federale, 3° Sezione, preannuncia di reclamo avverso la sanzione dell’ammenda di due mila euro, una gara da disputarsi a porte chiuse e un punto di penalizzazione in classifica, comminata dal Giudice Sportivo a seguito della partita Lecco-Inveruno del 15 dicembre scorso. Il team bluceleste resta in attesa di ricevere gli atti ufficiali per depositare le motivazioni del ricorso secondo tempi e modalità previsti dalle normative federali vigenti.

Dopo la sentenza favorevole della Corte di Giustizia Federale in merito al reclamo presentato dalla Pro Sesto, a Lecco si potrebbe iniziare a nutrire un certo ottimismo. Alla società di Sesto, infatti, è stato restituito il punto di penalizzazione, dimezzata a mille euro l’ammenda, mentre è stata confermata la chiusura del solo settore riservato ai tifosi locali.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here