
Sfida a carte con YuGiOh, un torneo tra ragazzi a Briosco amanti dei manga giapponesi

Sfida all’ultimo mostro. Tra i ragazzi torna la voglia delle figurine e della sfida a carte. Il pomeriggio al bar Bencini di Briosco inizia presto per una ventina di ragazzi che si sono dati appuntamento da tre province diverse (Monza, Lecco, Como). In palio c’è più che una semplice partita a carte di un sabato pomeriggio di un novembre quanto mai clemente. C’è il titolo di campione di YuGiOh della zona. ragazzi dagli 8 ai 19 anni uniti da una passione in alcuni casi mania per il personaggio dei manga giapponesi che in italiano suona come “re dei giochi”.
LA SFIDA – YuGiOhè un cartone animato giapponese da cui sono state ricavate delle carte da collezione che rappresentano creature fantastiche che hanno un punteggio. Con queste carte vengono effettuate delle partite dove in base al potere dei mostri si decide l’esito del duello.
IL PERSONAGGIO – Letteralmente «Re dei giochi», è un popolare manga giapponese ideato da Kazuki Takahashi da cui sono tratte cinque serie televisive “anime”, tutte trasmesse con grande successo anche in Italia. Il manga è diventato un marchio di gran successo generando così un franchise composto da diversi nuovi manga e serie anime, un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie (seppur alcuni elementi variano e alcune carte cambiano in nome e caratteristiche), videogiochi, giocattoli e altri prodotti.
LA SFIDA A BRIOSCO – Tra i partecipanti della sfida organizzata da Alessandro Stella, ragazzi che hanno giocato a tornei internazionali YcsI vincitori sono: Primo classificato: Antonio Volpe di Desio (19 anni). Secondo: Davide Gruppo (16 anni) di Monza. Terzo: Lorenzo Buonocore (16 anni) di Desio. Quarto: Fabio Redaelli (19 anni) di Seregno.
