Serie D/A: La Folgore Caratese sfiora il colpaccio a Vado

folgore caratese
folgore caratese
A Vado il gol di Concina illude la Folgore Caratese

VADO-FOLGORE CARATESE 1-1

VADO: Dondero, Condorelli, Gibelli, Sancinito, Gallotti, Barone (83′ Balbo), Banegas, Pereyra, Mura (88′ Lattari), Bottiglieri, Rondinelli (57′ Cuneaz). All. Battiston

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Perego, Gridi, Zorloni, Rota, Dellamaggiora, Virga (67′ Bosisio), Chella (78′ Brumana), Diop (83′ Pozzi), Cesana, Concina. All. Bacci

MARCATORI: 54’ Concina (FC), 62’ Cuneaz (V)

ARBITRO: Di Cairano di Avellino

AMMONITI: Gallotti, Rondinelli, Mura (V),  Zorloni, Gridi, Diop (FC)

NOTE: Angoli: 8-3 per Vado

Vado – Buona prestazione e buon punto della Folgore Caratese in casa del Vado nell’anticipo di oggi pomeriggio valevole per la 14° giornata di ritorno. In Liguria arriva l’ulteriore conferma del momento positivo della squadra di Cristiano Bacci che raccoglie l’ottavo risultato utile consecutivo e continua così la sua corsa senza sosta verso quella salvezza diretta, mai così vicina come adesso. Per capitan Matteo Perego e compagni sarà importantissimo non fallire la prossima partita, quella interna con il Verbania del turno prepasquale in programma giovedì 17 aprile. Gli azzurri dovranno scendere in campo con la giusta concentrazione ed evitare gli errori commessi contro il Pro Dronero che hanno portato all’inaspettata sconfitta.

Per quanto riguarda il match di oggi, alla fine il pari è giusto, anche se in casa degli azzurri rimane il rammarico di non essere tornati in Brianza con l’intera posto in palio, dopo essere passati in vantaggio con Concina (54’). Gli uomini di Bacci si fanno subito pericolosi con Diop che, su cross di Cesana, cerca la via del gol, ma calcia a lato. Il Vado risponde al 10’ con una conclusione di Rondinelli, ma la sfera finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 27’ la Folgore Caratese reclama un rigore per una trattenuta ai danni di Cesana, ma l’arbitro lascia correre. Gli azzurri con una manovra veloce ribaltono il gioco dei padroni di casa che faticano a trovare gli spazi. Al 39’ buon spunto di Cesana in area per Chella che, al volo, manda sopra la traversa. Al 44’ buonissima occasione per la Folgore Caratese. Diop offre una buona palla a Cesana, ma la conclusione del giovane attaccante fa la barba al palo. Scampato il pericolo negli ultimi frangenti del primo tempo, ad inizio ripresa il Vado sembra più pimpante. La partita è aperta a qualsiasi risultato. Al 54’ la Folgore Caratese passa meritatamente in vantaggio con un gol nato da uno schema su calcio d’angolo (simile a quello di Valente contro la Novese): giocata all’indietro all’altezza della linea di rigore per l’accorrente Concina che, indisturbato, fa partire un perfetto rasoterra che si infila alla sinistra del poritere avversario. La reazione del Vado non si fa attendere. I liguri cercano di spingere di più e Sperduti al 60 è bravo a resoingere da terra una conclusione di Bottiglieri. Il Vado si butta in avanti alla ricerca del pareggio e in poco tempo conquista quattro calci d’angolo di fila. Proprio su uno di questi, al 62’ c’è il pareggio dei liguri con il neoentrato Cuneaz che con un rasoterra beffa Speduti. Sperduti si butta sulla palla ma è ingannato dallo strano rimbalzo di quest’ultima che termina la sua traiettoria in fondo al sacco. Il Vado sembra crederci nella vittoria e Barone, poco prima della sostituzione, ci prova con un colpo di testa che fa la barba al palo. La squadra di Bacci si affida ai veloci contropiedi, mentre i padroni di casa buttano dentro palloni, ma nessuna delle due squadre si rende veramente pericolosa e alla fine il risultato sarà uno a uno. Un pari che, come detto, lascia un po’ d’amaro in bocca ai brianzoli che, una volta in vantaggio, speravano in un altro colpaccio.

MISTER CRISTIANO BACCI: «PARI POSITIVO, MA DISPIACE PERCHE’ ERAVAMO IN VANTAGGIO… »

“Dispiace aver pareggiato visto che eravamo passati anche in vantaggio e, poi, in occasione dell’1 a 1 siamo anche stati un po’ sfortunati (la palla ha assunto una strana traiettoria che ha beffato uno Sperduti che si era già avventato sulla sfera, ndr) – è il commento di mister Cristiano BacciNel complesso è stata una buona partita. Abbiamo conquistato un buon punto su un campo non facile e contro una formazione forte. Allunghiamo la striscia positiva (otto risultati utili consecutivi, ndr) e giovedì pomeriggio contro il Verbania non dobbiamo assolutamente fallire. Sarà una battaglia, la più difficile…”. Mister Bacci contro il fanalino di coda Verbania non avrà a disposizione Zorloni che, diffidato, oggi è stato ammonito e sarà squalificato.

GLI ALTRI ANTICIPI – Oltre a Vado-Folgore Caratese, oggi pomeriggio hanno giocato anche Borgosesia-Novese, 4-0 per i locali che fanno sentire sempre di più il fiato sul collo alla Giana, ora a +4 sul Borgosesia e impegnata domenica pomeriggio contro il Valle d’Aoste. Nel terzo ed ultimo anticipo il Sestri Levante vince a sorpresa 2 a 0 a Chieri: tre punti d’oro in chiave salvezza.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here