Carate – La Folgore Caratese sta attraversando una buona condizione e anche i risultati lo confermano. Gli azzurri di mister Cristiano Bacci in striscia positiva da quattro turni (tre vittorie di fila rispettivamente contro Albese, Novese e Chieri) ce la stanno mettendo tutta per mantenere la categoria senza ricorrere ai playout. Come ha detto anche domenica scorsa, dopo il vittorioso match a Chieri, mister Bacci, “la strada è ancora lunga, ma le somme si tirano alla fine…”. Domenica 23 marzo al XXV Aprile altra sfida importante per la salvezza. Gli azzurri riceveranno un Sestri Levante, pure lui a caccia di punti per evitare i playout. Dopo la sconfitta interna con il Rapallo, i liguri sono stati scavalcati in classifica proprio dai brianzoli che, anche a Chieri, hanno dimostrato di essere sia mentalmente che fisicamente sul pezzo. Per il match di domenica, gli infortunati Virga (nella foto) ed Elezaj sono ancora in dubbio. Per un loro eventuale utilizzo, mister Bacci deciderà all’ultimo.
Sul match contro il Sestri, il tecnico degli azzurri puntualizza: “Sarà una partita delicata contro una concorrente alla salvezza, formata però da giocatori esperti e di qualità… Una partita da prendere con le molle”.
SUL SESTRI MANO PENSANTE DEL GIUDICE SPORTIVO – Multa di 2.800 euro e diffida per la società ligure. Di seguito quanto riportato sul comunicato ufficiale: “Per avere i propri sostenitori, per l’intera durata della gara, rivolto frasi gravemente offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale e dell’Allenatore della squadra ospite, nonchè lanciato sputi che attingevano un A.A. sulle braccia e sulle gambe. Uno dei summenzionati, nel corso del secondo tempo, afferrava un tubo e bagnava un A.A. e l’allenatore della squadra ospite, reiterando più volte la condotta fino a costringere l’Arbitro a sospendere la gara per circa un minuto”. Il Giudice Sportivo ha, inoltre, squalificato per due turni il giocatore Michele Siano “per aver colpito con un pestone alla coscia un calciatore avversario a terra e lontano dall’azione di gioco”.
Folgore Caratese-Sestri sarà diretta dal sig. Corona di Oristano. Assistenti, Siviero di Schio e Reggiani di Legnago.
CALENDARIO 11° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 23 marzo – ore 14.30)
SANTHIA’-CHIERI
GIANA-VERBANIA
RAPALLO-ALBESE
NOVESE-VALLEE D’AOSTE
FOLGORE CARATESE-SESTRI L.
ASTI-DERTHONA
CARONNESE-LAVAGNESE
PRO DRONERO-VADO
CHIAVARI-BORGOSESIA
CLASSIFICA
GIANA 62
RAPALLO 56
BORGOSESIA 56
CARONNESE 49
CHIERI 48
LAVAGNESE 47
VADO 43
CHIAVARI 41
VALLE D’AOSTE 36
NOVESE 33
ASTI 33
ALBESE 29
DERTHONA 29
FOLGORE CARATESE 27
SESTRI 26
SANTHIA’ 18
P. DRONERO 18
VERBANIA 12