Seregno – Un Seregno formato playoff per la quarta giornata del girone di ritorno ospiterà al “Ferruccio” una Castellana che sta attraversando un periodo difficile. La partita mette in palio punti pesanti: il Seregno non intende fermarsi, ma consolidare la zona palayoff; la Castellana, invece, ha bisogno di punti per allontanarsi dai playout. La squadra mantovana, dopo un buonissimo inizio di stagione in cui aveva raccolto ben 10 punti nelle prime quattro giornate, ha cominciato a rallentare tanto da scendere al 13° posto in classifica a quota 22. Sei le sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale alla 12° giornata (17 novembre) contro il Gozzano.
Il Seregno dovrà fare attenzione in quanto, dati alla mano, la formazione di Castel Goffredo si comporta meglio in trasferta che sul proprio campo. Dei 22 punti, 13 sono stati raccolti fuori casa (4 vittorie, un pareggio e cinque sconfitte) contro i 9 conquistati davanti ai propri tifosi. Trascinatore dei mantovani è il 38enne Giovanni Arioli che con i suoi cinque gol è il capocannoniere della squadra.
Dopo la partenza del giovane Lorenzo Boldini, accasatosi in Lega Pro alla Virtus Vecomp, il peso dell’attacco è sulle spalle del classe 1992 Mastroianni (due gol), ex Montichiari, Vibonese, Gavorrano e Bellaria.
La partita Seregno-Castellana sarà diretta dal sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto (Cultrera di Catania e Barbagallo di Acireale, gli assistenti).
Le altre partite – La capolista Pro Piacenza ospiterà il fanalino di coda Darfo Boario, mentre le dirette inseguitrici Pontisola, Pro Sesto ed Iveruno affronteranno Lecco, Alzano Cene (reduce da due vittoria di fila) e Sambonifacese. Lecco-Pontisola si giocherà con la chiusura della tribuna coperta del “Rigmonti-Ceppi”. Ai biancocelesti, che stanno ancora attraversando un periodo delicato a livello societario, la Corte di Giustizia Federale ha accolto in parte il reclamo della società di via don Pozzi e ha annullato la decisione del Giudice sportivo di chiudere l’intero stadio in occasione del prossimo match interno contro la Castellana. La sanzione è stata rideterminata nell’ammenda di tre mila euro per la società… I tifosi, però, potranno assistere da ogni settore la partita contro i mantovani. Per quanto riguarda il match contro il Pontisola, il Lecco dovrà rinunciare agli squalificati Mauri, Martinelli e al portiere Ghislanzoni. Gli orobici non avranno, invece, Mora e Ruggeri, entrambi squalificati. L’Olginatese (squalificato Menegazzo), dopo aver imposto il pari alla capolista Pro Piacenza, andrà a far visita al Mapellobonate.
CALENDARIO 4° GIORNATA DI RITORNO (domenica 26 gennaio, ore 14.30)
PRO PIACENZA-DARFO BOARIO
LECCO-PONTISOLA
PRO PIACENZA-DARFO BOARIO
CARAVAGGIO-GOZZANO
BORGOMANERO-AURORA SERIATE
ALZANO-PRO SESTO
SEREGNO-CASTELLANA
LEGNAGO-PIACENZA
MAPELLOBONATE-OLGINATESE
SAMBONIFACESE-INVERUNO
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 43
PONTISOLA 37
PRO SESTO 36
INVERUNO 34
SEREGNO 33
PIACENZA 33
CARAVAGGIO 32
LEGNAGO 31
OLGIANTESE 28
AURORA SERIATE 25
LECCO 23
MAPELLOBONATE 22
CASTELLANA 22
ALZANOCENE 18
SAMBONIFACESE 18
GOZZANO 17
BORGOMANERO 16
DARFO BOARIO 15