
Seregno – Il “Ferruccio” si illumina sotto i riflettori delle telecamere di RaiSport2 per Seregno-Pro Piacenza. Il big match della 9° giornata di ritorno verrà anticipato a sabato 8 marzo, alle ore 21, e sarà trasmesso in diretta su RaiSport 2 (canale 228 di Sky, 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini.
Un match che si presenta con tutti gli ingredienti per essere avvincente, spettacolare e combattutto fino alla fine. Gli azzurri ce la metteranno tutta per fermare la corsa verso la Lega Pro della capolista Pro Piacenza, 54 punti, +9 sulla coppia Inveruno-Pontisola. Il Seregno, terzo a quota 42, inoltre, vorrà ritornare a conquistare l’intera posta in palio al “Ferruccio” dopo i due pareggi consecutivi contro Borgomanero e Lecco. E farlo davanti alle telecamere della Rai e ai danni di una Pro Piacenza che in trasferta è un rullo compressore, sarebbe una doppia soddisfazione per i ragazzi di David Sassarini.
La squadra di mister Franzini (squalificato per un turno non sarà in panchina) è caduta solo tre volte in campionato e arriva in Brianza con un ruolino di marcia invidiabile che fa registrare una striscia positiva di sette giornate. In campionato gli emiliani sono andati ko solo tre volte (nella doppia sfida con l’Inveruno e a Legnano). Il meglio di sé la Pro Piacenza lo sta dando in trasferta dove ha espugnato 10 campi raccogliendo ben 31 punti dei 54 complessivi.
La Pro Piacenza sabato sera si troverà di fronte un Seregno che sul proprio campo ha perso solo due volte e nelle prime dieci giornate del girone di andata rispettivamente contro la Pro Sesto (5°) e il Legnago (8°). Nelle ultime otto gare al “Ferruccio” gli azzurri non sono mai rimasti a bocca asciutta conquistando quattro volte l’intera posta in palio e altrettanti pareggi.
Altro dato interessante della partitissima di sabato sera: al “Ferruccio” si affronteranno i migliori attacchi del girone. La Pro Piacenza nella speciale classifica delle reti realizzate è al primo posto con 55 gol fatti anche il miglior attaccato del girone (Pro Piacenza). Franchi, 16 reti, è il bomber degli emiliani. Il Seregno con 42 centri è il terzo attacco del girone B.
All’andata i piacentini hanno battuto gli azzurri per 3-1. Ma, da allora il Seregno è cresciuto… I risultati conseguiti e il terzo posto in classifica lo dimostrano.
INFO BIGLIETTI – La società 1913 Seregno Calcio comunica che, per la supersfida di sabato sera, verrà effettuata la prevendita dei biglietti per accedere allo stadio Ferruccio. Sarà possibile acquistare i tagliandi dalle ore 10 alle ore 18 di sabato, presso lo stand allestito dai ragazzi della Curva, sito in Piazza Vittorio Veneto a Seregno. I biglietti acquistati in prevendita avranno il prezzo speciale di 6 euro.
CALENDARIO 9° GIORNATA DI RITORNO (domenica 9 marzo, ore 14.30)
OLGINATESE-DARFO BOARIO
BORGOMANERO-SAMBONIFACESE
PRO SESTO-LECCO
SEREGNO-PRO PIACENZA (sabato 8 marzo, ore 21)
PIACENZA-GOZZANO
LEGNAGO-MAPELLOBONATE
AURORA SERIATE-CARAVAGGIO
CASTELLANA-ALZANO
PONTISOLA-INVERUNO
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 54
INVERUNO 45
PONTISOLA 45
SEREGNO 42
PIACENZA 40
CARAVAGGIO 40
PRO SESTO 39
OLGINATESE 39
LEGNAGO 34
A. SERIATE 33
LECCO 32
CASTELLANA 29
MAPELLOBONATE 25
ALZANO CENE 25
BORGOMANERO 24
SANBONIFACESE 20
GOZZANO 18