
LEGNAGO-SEREGNO 2-2
LEGNAGO: Budicin; Falchetto, Baschirotto, Tobanelli, Trevisani, Valente (68’ Farinazzo), Viviani, Cavallini, Maiese, Berberi, Lella (80’ Lorenzetti). All. Di Loreto
SEREGNO: Maino, Lucente, Cortinovis, Di Maio (75’ Di Lauro), Angelotti, Magrin (65’ Vitali), Lacchini; Comi, Battaglino, De Marinis (65’ Giambrone), Marzeglia. All. Sassarini
ARBITRO: Carella di Bari (Giovanneschi – Gini di Pontedera)
MARCATORI: 23′ Cavallini (L), 52’rig. Battaglino (S), 53’ Valente (L), 70’ aut. Baschirotto (L)
AMMONITI: Berberi, Lella, Tobanelli, Valente (L), Magrin, Cortinovis, Di Maio (S).
Legnago – Si conclude con un punto a testa la sfida fra Legnago e Seregno. Per la squadra di David Sassarini è il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli raccolti con Borgomanero e Lecco.
La prima occasione del match è del Seregno con De Marinis, ma la sua conclusione trova l’esterno della rete. Il Legnago risponde con Valente il cui tiro è ben neutralizzato da Maino. Al 23’, però, l’estremo difensore ospite nulla può fare sulla conclusione di Cavallini che, dai 20 metri, trova l’angolino giusto. Poco dopo altra occasione per il Legnago con Lella, ma a salvare la porta di Maino ci pensa Angelotti che sventa il pericolo. Dopo la prima mezz’ora si vede il Seregno che ci prova con una forte conclusione di Battaglino, ma sulla sua strada trova un Budicin in gran spolvero. Nella ripresa il Seregno ha un approccio migliore del match e su un’azione partita da Magrin, Marzeglia in area è atterrato da Budicini. L’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto capitan Battaglino non sbaglia il bersaglio e firma il suo 150° gol in carriera. Complimenti!
Nemmeno il tempo di gioire e il Legnago si riporta nuovamente in vantaggio con Valente che di sinistro non dà scampo al portiere azzurro. Sassarini per dare più velocità alla manovra del Seregno inserisce al 65’ Vitali al posto di Magrin e i veronesi vanno in difficoltà. Proprio da un tiro-cross del neoentrato c’è la sfortunata deviazione di Baschirotto che inganna il proprio portiere e regala il 2 a 2 al Seregno. Nel finale Budicin fa gli straordinari su un colpo di testa di Lacchini, mentre il colpo di testa sotto rete di Marzeglia finisce alto.
Nel prossimo turno il Seregno giocherà in notturna contro la capolista Pro Piacenza. La sfida al “Ferruccio” si giocherà sabato 8 marzo, alle ore 21, e sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport.