Il turno infrasettimanale di campionato, valevole per la 3° giornata di andata del campionato di serie D, girone B, ha registrato il ko inaspettato del Seregno che al “Ferruccio” perde 2 a 0 contro il Villafranca. Un punto, invece, per la Folgore Caratese a Verona contro la Virtus Vecomp. Secondo pareggio, sempre a reti bianchi e in trasferta, per la formazione di Cristiano Bacci, dopo quello della prima giornata a Caravaggio.
Seregno-Villafranca si è decisa nei primi trenta minuti. Al 9’ Cissè fa partire un tiro dalla lunga distanza su cui nulla può fare Cortinovis. Il Seregno non riesce a reagire allo svantaggio e al 28’ il Villafranca raddoppia con la complicità della difesa locale. Cortinovis sbaglia i tempi d’uscita, ma quando la arriva a centro area, il controllo di Alessandro Cortinovis lascia un po’ a desiderare e Tessaro sfrutta l’occasione per segnare il 2 a 0. Un Seregno che non ha mai incisivo ed è mancato a livello di carattere. Nella ripresa gli azzurri fanno vedere qualcosa di più, ma tiene bene il fortino del Villafranca. Da sottolineare che gli azzurri hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Marzeglia al 35’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Battaglino e compagni devono subito archiviare questa sconfitta e pensare al prossimo imminente turno di campionato. Domenica prossima il Seregno sarà impegnato nella delicata sfida di Crema, contro la Pergolettese, reduce dalla vittoria (2-0) a Ponte San Pietro contro il Pontisola.
Secondo pareggio esterno consecutivo e senza gol per la Folgore Caratese che, dopo il ko contro il Lecco arrivato nei minuti finali, fa un passettino in classifica. Nella prima mezz’ora i brianzoli di mister Bacci costringono la Virtus Vecomp a difendersi. La prima azione è di marca caratese con Merlino, ma il suo tiro è ben parato da Tenderini. Il match prosegue senza particolari emozioni e, nonostante una leggera supremazia, la Caratese non riesce a perforare la difesa veronese. La Virtus si fa vedere al 27’ e al 37’ con due punizioni dal limite che non portano all’esito sperato per i locali. Prima del riposo occasione per la squadra di Bacci, ma sull’insidioso tiro di Rivaletto si supera Tenderini. Nella ripresa pochi sussulti. L’unica azione degna di nota è di marca casalinga con la Virtus che fallisce una ghiotta occasione per sbloccare il risultato. Con Sperduti fuori causa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro di Mensah colpisce il palo. Archiviato lo 0-0 di Verona, la truppa di Bacci dovrà subito pensare al prossimo impegno che la vedrà di fronte al XXV Aprile alla Castellana, reduce dalla sconfitta casalinga (2-0) contro il Mapello. Folgore Caratese e Castellana hanno entrambi 2 punti in classifica.
RISULTATI 3° GIORNATA DI ANDATA
AURORA SERIATE-CISERANO 0-0
LECCO-INVERUNO 0-4
CARAVAGGIO-SONDRIO 1-3
CASTELLANA-MAPELLOBONATE 0-2
CASTIGLIONE-OLGINATESE 1-0
PONTISOLA-PERGOLETTESE 0-2
PRO SESTO-CILIVERGHE 0-0
V. VECOMP-FOLGORE CARATESE 0-0
SEREGNO-VILLAFRANCA 0-2
Riposa: ATL. MONTICHIARI
CLASSIFICA
CASTIGLIONE 9
INVERUNO 9
PERGOLETTESE 7
MAPELLO 7
SEREGNO 6
SONDRIO 6
PONTISOLA 4
LECCO 4
VILLAFRANCA 4
AURORA SERIATE 4
CISERANO 3
CASTELLANA 2
F.CARATESE 2
VIRTUS VECOMP 2
CARAVAGGIO 1
PRO SESTO 1
CILIVERGHE 1
OLGINATESE 0
ATL. MONTICHIARI 0